Comunicazione n. 69: le procedure elettorali per il rinnovo degli Organi istituzionali degli Ordini

23/10/2014

Pubblichiamo in allegato, per tutti i lettori del Portale , la Comunicazione n. 69 della FNOMCeO (con i relativi allegati) in merito alle procedure elettorali per il rinnovo degli organi istituzion...

Autore: a cura di Redazione FNOMCeO Web

Udine: le relazioni del convegno sui medici sentinella

22/10/2014

Il simposio friulano dedicato a salute e ambiente ha avuto grande eco. Deontologia ed epidemiologia, mobilitazione professionale ed epigenetica, attenzione territoriale e sensibilità sociale: su quest...

Autore: a cura di Redazione FNOMCeO Web

Ogni medico sia una Sentinella per l’Ambiente e la Salute

20/10/2014

Questo il messaggio emerso durante il Convegno europeo “Medici Sentinella per l’Ambiente a tutela della Salute dei cittadini” che, organizzato dalla FNOMCeO e dall’Ordine dei Medici e degli Odonto...

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

Udine: Ambiente e Salute hanno bisogno di medici sentinella

20/10/2014

Si è tenuto nel weekend il convegno internazionale promosso dalla FNOMCeO e dall'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri locale : ecco gli interventi più siginificativi della giornata.

Autore: Redazione FNOMCeO Web

Nasce a Modena la Scuola di Etica Medica

17/10/2014

L'Ufficio Stampa ha voluto approfondire l'argomento con Nicolino D’Autilia , presidente dell'OMCeO modenese e della stessa Scuola .

Autore: a cura dell'Ufficio Stampa FNOMCeo
Comunicazione n. 69: le procedure elettorali per il rinnovo degli Organi istituzionali degli Ordini Udine: le relazioni del convegno sui medici sentinella Ogni medico sia una Sentinella per l’Ambiente e la Salute Udine: Ambiente e Salute hanno bisogno di medici sentinella Nasce a Modena la Scuola di Etica Medica

Tags: News

Campagna Bari

Un bambino, una donna, un giovane, un anziano. E, accanto, quattro slogan: ribadiscono l’importanza della libertà e dell’autonomia del medico e la dimensione della relazione medico-paziente come rapporto personale, di fiducia, che sfugge alle logiche burocratiche.

Medicina debole

L'evento si terrà sabato 25 ottobre ed è organizzato dall'Ordine dei Medici locale. Previsti, tra gli altri, gli interventi del presidente FNOMCeO, Amedeo Bianco, e del presidente CAO nazionale, Giuseppe Renzo.

Parma

Venerdì 24 e sabato 25 ottobre gli iscritti all'OMCeO ducale sono invitati a Palazzo Soragna che ospiterà due importanti eventi: un convegno sulla responsabilità medica sotto il profilo giuridico e assicurativo e la Giornata del medico.

Giornate Scuola Medica Salernitana

L'iniziativa organizzata dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno proseguirà, tra convegni e cerimonie di premiazione, fino a sabato 25.

Rassegna Parlamentare

NORME VARIE IN MATERIA SANITARIANella seduta in sede referente della Commissione Igiene e Sanità del 1° ottobre 2014 è proseguita l’illustrazione degli emendamenti.

Sentenze

Tribunale di Brindisi: decreto Balduzzi e responsabilità medica

Sentenze

TRIBUNALE DI BRINDISI – Il medico, anche dopo il decreto Balduzzi, continua a rispondere sulla base delle regole della responsabilità contrattuale, e ciò, quand’anche, come già evidenziato, difetti un vero e proprio contratto quale momento genetico del rapporto professionista-paziente (sentenza 18 luglio 2014).

Le scadenze dei corsi Fad FNOMCeO

Attenzione Si segnalano (vedi anche file allegato) tutte le scadenze dei corsi Fad promossi dalla FNOMCeO nella varie modalità previste: residenziale, online, fax.

P.zza Cola di Rienzo 80/A 00192 ROMA    CF: 02340010582

Copyright 2012 FNOMCeO, tutti i diritti riservati.