Facebook Youtube Twitter
La sicurezza delle cure sia priorità nell’agenda parlamentare
La CAO Nazionale incontra il MISE
Giù le mani dall’ONAOSI
Chersevani (Fnomceo) su concorso San Camillo: “Occorre riflessione più approfondita”
La CAO al Ministero: “Lottiamo insieme contro l’abusivismo”
Responsabilità medica-sentenza n. 8080/17
Dichiarazioni di volontà anticipate: sì al connubio tra Legge e Deontologia
A Luigi Conte il Salone Centrale Fnomceo: la proposta del CC
Assolvimento dell'obbligo vaccinale: requisito di accesso ai servizi educativi comunali
Conte: il ricordo dell’amico Amedeo Bianco

Biblioteca virtuale FNOMCeO-EBSCO: un supporto per accedere al servizio
05/10/2016 07:00   Redazione Mediafnomceo

La FNOMCeO ha attivato una mail di supporto a cui è possibile segnalare eventuali disguidi riscontrati, porre domande e avere indicazioni sulla navigazione delle banche dati: progettoebsco@fnomceo.it. Dopo la prima fase di raccolta di osservazioni e suggerimenti, restituirà a breve un feedback accurato per consentire un uso del servizio più semplice e funzionale.

Assenteismo in ospedali, Chersevani: “Sono arrabbiata, dolore quasi fisico”
24/02/2017 17:42   Ufficio Stampa FNOMCeO

“L’assenteismo sul posto di lavoro è sempre un comportamento grave. Se a metterlo in atto è un medico, è esponenzialmente più grave, perché tradisce la relazione terapeutica, deruba il tempo di cura e di comunicazione”.

Violazione del regime normativo c.d. intramoenia
23/02/2017 11:58   Marcello Fontana-Ufficio Legislativo FNOMCeO

La Corte ha affermato che “sussiste la responsabilità amministrativa nei confronti del medico dipendente dal S.S.N, nella ipotesi in cui percepisca la retribuzione prevista per i dirigenti in rapporto di esclusività, nonostante il contestuale svolgimento di attività professionale extramuraria presso il proprio studio privato, in palese ed immediata infrazione della disciplina vigente”.

Ultimo Consiglio nazionale FNOMCeO
19/02/2017 17:05   O. Notaristefano

Un Consiglio nazionale, quello di venerdì 17 febbraio a Roma, articolato in due sessioni di lavoro: per tutta la mattinata, i Presidenti di Ordine si sono occupati della proposta di legge “Norme in materia di consenso informato e di dichiarazioni di volontà anticipate nei trattamenti sanitari”.

PUBBLICITA' SANITARIA SELVAGGIA: UN ALLARME SOCIALE. MOZIONE PER TUTELARE LA SALUTE DEI CITTADINI
17/02/2017 17:46   Ufficio Stampa FNOMCeO

Un vulnus per la professione e per la tutela della salute pubblica: è la pubblicità sanitaria scorretta, contraria all’etica e alla deontologia professionale.

ENDOMETRIOSI Infor-mando e For-mando. Lo stato dell’arte nel III Millennio
13/02/2017 09:02   Redazione

11 Marzo 2017- Palazzo Di Toppo Wasserman, Università degli Studi di Udine. Nonostante l’endometriosi colpisca circa il 10% delle donne in età fertile e sia una tra le possibili cause di infertilità femminile (30-40%) ad oggi, non solo non esiste ancora alcun tipo di terapia o cura definitiva, ma tale patologia, malgrado la sua alta diffusione, è ancora sconosciuta e soprattutto sottovalutata.

FAD: Indagini radiodiagnostiche in età evolutiva. Approccio clinico ragionato e criteri di appropriatezza in pediatria e odontoiatria
20/02/2017 15:25   Redazione

Negli ultimi anni la letteratura internazionale ha evidenziato un aumento non giustificato dell’impiego di tecniche radiodiagnostiche che espongono il paziente a dosi elevate di radiazioni ionizzanti. Il fenomeno riguarda sia la popolazione adulta sia quella pediatrica, oggetto di comportamenti prescrittivi inappropriati nel 40% dei casi.

5° Congresso Nazionale della Società Italiana Interdisciplinare per le Cure Primarie
20/02/2017 15:16   Redazione

Si svolgerà a Milano in data 16 - 18 Marzo 2017, presso il Centro Congressi Nhow (via Tortona 35), il 5° Congresso Nazionale della Società Italiana Interdisciplinare per le Cure Primarie.

Avviso Istituzione dell’Albo fornitori
06/10/2016 15:43  

La FNOMCeO intende procedere all'istituzione dell'Albo fornitori di beni e servizi per la conoscenza delle imprese da invitare alle procedure negoziate ed a quelle in economia nei limiti delle vigenti disposizioni di Legge.

L'ultima Rassegna Parlamentare della FNOMCeO
  a cura di Marcello Fontana - Ufficio Legislativo FNOMCeO

DAT - Nella seduta in sede consultiva del 23.2.17 la Commissione parlamentare per le questioni regionali ha approvato un parere favorevole condizionato

Via Ferdinando di Savoia 1 00196 ROMA    CF: 02340010582

Copyright 2012 FNOMCeO, tutti i diritti riservati.