Facebook Youtube Twitter
LEGGE SULLA RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE MEDICA: UN PUNTO DI ARRIVO E DI PARTENZA
Sala Stampa Flash: Chersevani a Rainews24
FNOMCEO e MIUR per orientare i giovani nella scelta della Facoltà di Medicina
Fnomceo in Audizione per la semplificazione fiscale
Aggressioni contro i medici: l’Ordine di Bari lancia una campagna di comunicazione
Vaccini, Fnomceo: “Alleanza con i genitori per cultura prevenzione”
Medicina potenziativa, uno step per riflettere insieme
Medicina potenziativa: oggi convegno Fnomceo a Roma
Medicina potenziativa: intersezioni e questioni
La salute tra scienza e falsi miti nell'era 2.0

Chersevani: no ai medici che distruggono la relazione di cura

“Questi episodi, fossero anche uno solo all’anno, sono un’umiliazione per tutti i colleghi che lavorano seriamente, con impegno, trasparenza e umiltà. Un singolo caso isolato rischia di distruggere tutta quella complessa costruzione, fatta di rispetto, di fidarsi e di affidarsi, che è l’Alleanza terapeutica”.

Biblioteca virtuale FNOMCeO-EBSCO: un supporto per accedere al servizio

La FNOMCeO ha attivato una mail di supporto a cui è possibile segnalare eventuali disguidi riscontrati, porre domande e avere indicazioni sulla navigazione delle banche dati: progettoebsco@fnomceo.it. Dopo la prima fase di raccolta di osservazioni e suggerimenti, restituirà a breve un feedback accurato per consentire un uso del servizio più semplice e funzionale.

Bando aggiudicazione sostegno finanziario FNOMCeO-iniziative Paesi in via Sviluppo, ANNO 2017
17/03/2017 14:30  

Anche quest'anno, il Comitato Centrale ha approvato il Bando per l'aggiudicazione del sostegno finanziario FNOMCeO a iniziative per la formazione e l'aggiornamento di medici e odontoiatri da inviare nei Paesi in Via di Sviluppo.

Il futuro dell’odontoiatria nella prevenzione

Bologna, 31 marzo-1 aprile. Il XXI Congresso Nazionale del Cenacolo Odontostomatologico Italiano quest'anno ha come titolo “Il futuro dell’odontoiatria è nella prevenzione: dalla qualità della prestazione alla qualità del servizio”.

“CORSO ECOGRAFIA NEFROLOGICA DI PRIMO LIVELLO” A BRESCIA

L’Associazione “Manuela Ravelli” Promozione Iniziative e Tecniche Ultrasonografiche ha organizzato dal 27 al 31 marzo 2017 un “CORSO ECOGRAFIA NEFROLOGICA DI PRIMO LIVELLO” con il patrocinio dell’OMCeO di Brescia (vedi).

Ordinanza IRAP MMG

L’utilizzo di una collaborazione part time non è elemento imprescindibile ai fini del riconoscimento dell’autonoma organizzazione, in quanto non aumenta l’indice di capacità produttiva del professionista, anche in considerazione della peculiarità dell’attività del medico di base, tenuto, nell’interesse della sanità pubblica, ad un servizio continuo ed efficiente.

IV Convention Nazionale dei Medici Competenti “IL MEDICO OCCUPAZIONALE: COSTRUIAMOLO INSIEME”

La Convention Nazionale dei Medici Competenti 2017, giunta alla sua quarta edizione, si terrà a Roma il 31 marzo e il 1° aprile di quest’anno.

FAD: Indagini radiodiagnostiche in età evolutiva. Approccio clinico ragionato e criteri di appropriatezza in pediatria e odontoiatria

Negli ultimi anni la letteratura internazionale ha evidenziato un aumento non giustificato dell’impiego di tecniche radiodiagnostiche che espongono il paziente a dosi elevate di radiazioni ionizzanti.

La salute tra scienza e falsi miti nell'era 2.0

7 e 8 aprile 2017. La salute tra scienza e falsi miti nell'era 2.0: dai vaccini, al cancerogeno, agli psicofarmaci, al ruolo dell'informazione sul web tra bugie mediatiche e bufale. 

“CORSO ECOGRAFIA NEFROLOGICA DI PRIMO LIVELLO” A BRESCIA

L’Associazione “Manuela Ravelli” Promozione Iniziative e Tecniche Ultrasonografiche ha organizzato dal 27 al 31 marzo 2017 un “CORSO ECOGRAFIA NEFROLOGICA DI PRIMO LIVELLO” con il patrocinio dell’OMCeO di Brescia (vedi).

Avviso Istituzione dell’Albo fornitori
06/10/2016 15:43  

La FNOMCeO intende procedere all'istituzione dell'Albo fornitori di beni e servizi per la conoscenza delle imprese da invitare alle procedure negoziate ed a quelle in economia nei limiti delle vigenti disposizioni di Legge.

L'ultima Rassegna Parlamentare della FNOMCeO
  a cura di Marcello Fontana - Ufficio Legislativo FNOMCeO

Riordino delle professioni sanitarie (n.368)- Nella seduta della Commissione Affari Sociali del 22.3.17 è proseguito l’esame del provvedimento

Via Ferdinando di Savoia 1 00196 ROMA    CF: 02340010582

Copyright 2012 FNOMCeO, tutti i diritti riservati.