Facebook Youtube Twitter
Dogliani, Festival della Tv e dei nuovi Media: Verità, Fake news e manipolazione
Chersevani: «Dovere dei medici segnalare effetti avversi»
Mimandaraitre: l’intervento di Roberta Chersevani
Pillole per dimagrire: Chersevani stasera a Mimandaraitre
Vaccini: dispiace distorsione dei diritti di tutti per la visibilità di pochi
LUIGI CONTE: un uomo etico
La salute tra scienza e falsi miti nell'era 2.0
Il ricordo di Luigi Conte
Morbillo e vaccini: Cosimo Nume a Radio Roma Capitale
Una Legge per una nuova Alleanza terapeutica. Intervista ad Amedeo Bianco

Biblioteca virtuale FNOMCeO-EBSCO: un supporto per accedere al servizio

Attiva una mail di supporto a cui è possibile segnalare eventuali disguidi riscontrati, porre domande e avere indicazioni sulla navigazione delle banche dati: progettoebsco@fnomceo.it.

VACCINAZIONI: TRE TAPPE DELLA LUNGA MARCIA PER CONVINCERE I CONTRARI

È iniziata il 20 aprile a Bologna la quattro giorni piena di eventi e incontri sulla Medicina che cerca di fare il punto delle conoscenze acquisite a partire dalle radici passate, esaminando le più importante tecnologie che la stanno modificando nel presente per capire come saranno attuate le sfide del futuro ad iniziare da quella più importante: la sostenibilità economica dei sistemi sanitari.

Legge 24/2017. A Cosenza confronto su criticità e opportunità

Sul portale ci siamo occupati più volte della legge 24 del 2017, che reca “Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie”. Una legge che ha avuto come relatori Amedeo Bianco al Senato e Federico Gelli alla Camera.

"No alla mercificazione delle cure". L'intervento di Renzo a Mimandaraitre

Può una prestazione sanitaria essere commercializzata alla stregua di un telefonino? Lo ha chiesto ieri sera Salvo Sottile al Presidente CAO Giuseppe Renzo, presentando a Mimandaraitre i casi da due pazienti danneggiate da trattamenti odontoiatrici pubblicizzati come "low cost" dai centri che li proponevano.

Corso di formazione specifica in medicina generale - Incompatibilità medici ammessi in soprannumero

Non è incompatibile la frequenza del corso di formazione specifica in medicina generale da parte di soggetti ammessi in soprannumero e senza borsa di studio e lo svolgimento di incarichi di attività specialistica ambulatoriale interna.

NAPULE È… PEDIATRIA PREVENTIVA E SOCIALE

La Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (SIPPS) organizza a Napoli dal 28 aprile  al 1° maggio 2017 presso l’Hotel Royal Continental, in Via Partenope 38/44 un convegno su “Luci, ombre, abbagli in Prevenzione, Nutrizione, Allergologia, Gastroenterologia, Dermatologia” in Pediatria (vedi).

Bando aggiudicazione sostegno finanziario FNOMCeO-iniziative Paesi in via Sviluppo, ANNO 2017

Anche quest'anno, il Comitato Centrale ha approvato il Bando per l'aggiudicazione del sostegno finanziario FNOMCeO a iniziative per la formazione e l'aggiornamento di medici e odontoiatri da inviare nei Paesi in Via di Sviluppo.

ORTODONZIA PRE-CHIRURGICA E CHIRURGIA ORTOGNATICA CON METODICA 3D: SURGERY FIRST, EARLY AND LATE

Il titolo si riferisce ad un Corso di Formazione per ortodontisti e chirurghi maxillo-facciali, promosso dal Dipartimento di Scienze biomediche e neuromotorie dell’Università di Bologna (Fondazione Alma Mater), e consente l’acquisizione di 50 ECM. Limite delle iscrizioni (on line) entro il 18 aprile (vedi).

“VACCINARSI CONVIENE – Comunicazione in ambito vaccinale nell’era del WEB”

È questo il titolo di un evento formativo organizzato dall’OMCeO di Padova il 28 aprile 2017 all’Hotel Crowne Plaza in Via Po 197 (vedi).

Dirigenti medici – Riconoscimento mansioni superiori

Il Collegio ha affermato che la sostituzione nell’incarico del dirigente medico del SSN ai sensi dell’art. 18 del CCNL dirigenza medica e veterinaria dell’8 giugno 2000 non si configura come svolgimento di mansioni superiori poiché avviene nell’ambito del ruolo e del livello unico della dirigenza sanitaria, sicché non trova applicazione l’art. 2103 c.c..

Avviso Istituzione dell’Albo fornitori
06/10/2016 15:43  

La FNOMCeO intende procedere all'istituzione dell'Albo fornitori di beni e servizi per la conoscenza delle imprese da invitare alle procedure negoziate ed a quelle in economia nei limiti delle vigenti disposizioni di Legge.

L'ultima Rassegna Parlamentare della FNOMCeO
  a cura di Marcello Fontana - Ufficio Legislativo FNOMCeO

Norme in materia di consenso informato e DAT - L’Assemblea della Camera dei Deputati nella seduta del 20.4.17 ha approvato in prima lettura il provvedimento, che passa ora all’esame del Senato

Via Ferdinando di Savoia 1 00196 ROMA    CF: 02340010582

Copyright 2012 FNOMCeO, tutti i diritti riservati.