Appropriatezza prescrittiva: confronto tra Ministro della Salute, Regioni e FNOMCeO

12/02/2016

Concluso da poco al Ministero della Salute l'incontro della delegazione della FNOMCeO

Autore: Redazione

“Gli Ordini, i sindacati medici e l’orgoglio di appartenenza”

12/02/2016

Pubblichiamo la risposta del Vicepresidente della Fnomceo Maurizio Scassola a Ivan Cavicchi.

Autore: Maurizio Scassola

Intervista a Giuseppe Renzo - Presidente nazionale CAO

12/02/2016

"Dopo gli ultimi accadimenti, ribadisco quanto già detto a dicembre: fuori i mercanti dal tempio"

Autore: a cura di Eva Antoniotti

Intervista a Marco Cavallo. Dalle grandi decisioni alle minuzie di ogni giorno: una direzione che lascia una lezione di esperienza

11/02/2016

Nel 2011, poco più che quarantenne, Marco Cavallo, avvocato, lombardo, entrava in Fnomceo per assumerne la Direzione Generale.

Autore: A cura dell’Ufficio Stampa Fnomceo

Medici Fiscali: la Fnomceo scrive ai ministri Poletti e Madia

09/02/2016

Polo Unico, in capo all’Inps, per gestire le visite fiscali nel settore pubblico e privato: lo prevede, all’articolo 17, la Legge 124 del 2015, di Riorganizzazione delle Pubbliche Amministrazioni.

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

Radiologia, Fnomceo: sì alle linee guida

05/02/2016

Le linee guida per le procedure standardizzate in radiologia sono un elemento di garanzia per la sicurezza del paziente e per gli operatori

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO
Appropriatezza prescrittiva: confronto tra Ministro della Salute, Regioni e FNOMCeO “Gli Ordini, i sindacati medici e l’orgoglio di appartenenza” Intervista a Giuseppe Renzo - Presidente nazionale CAO Intervista a Marco Cavallo. Dalle grandi decisioni alle minuzie di ogni giorno: una direzione che lascia una lezione di esperienza   Medici Fiscali: la Fnomceo scrive ai ministri Poletti e Madia Radiologia, Fnomceo: sì alle linee guida
12 febbraio

Tags: News

Progetti di Legge

L’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali ha ribadito le modalità di esercizio del dissenso al trattamento dei propri dati ai fini della precompilazione da parte della Agenzia delle Entrate del modello 730 precompilato.

11 febbraio

Tags: News

penna

Gazzetta Ufficiale 26 giugno 2009, n. 146, art. 2 - decreto 4 marzo 2009: è consentito  ai  sanitari  di completare il conseguimento dei crediti formativi mancanti alla  data del 31 dicembre 2014, nella misura massima del cinquanta  per  cento, entro la data del 30 giugno  2016,  quale  requisito  necessario  per poter svolgere le funzioni di medico competente. 

09 febbraio

Tags: News

ISS

Con decreto del 21 gennaio 2016 del Ministro della Salute è stato nominato il Comitato Scientifico dell’Istituto Superiore di Sanità che si insedia 16 febbraio; al suo interno anche il dott. Salvatore Amato, designato dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

08 febbraio

Tags: Eventi patrocinati

Bambina

Martedì 8 marzo, a Padova, si terrà il convegno Donne e violenza: la cultura della prevenzione: nella giornata tradizionalmente dedicata alla celebrazione del mondo femminile, un contributo per arginare un fenomeno drammatico e tuttora, purtroppo, ampiamente diffuso. 

07 febbraio

Tags: Eventi patrocinati News

FNOMCeO

Anche per l'anno 2016 l'agenda degli eventi patrocinati dalla Federazione è già molto articolata e offre diverse proposte formative. Come di consueto si tratta di un work in progress, a cura della Segreteria di Direzione, che verrà aggiornato in corso d'opera.

05 febbraio

Tags: Corsi News

allergie corso Fad

Allergie e intolleranze alimentari sono al centro del nuovocorso FAD della FNOMCeO, come sempre gratuito per tutti i medici e odontoiatri. La FNOMCeO ha voluto promuovere e sostenere la stesura di undocumento, a cura delle principali società scientifiche di Allergologia eImmunologia Clinica, che rappresenta l’ossatura per il corso FAD e che èdisponibile anche in formato ebook scaricabile gratuitamente.

03 febbraio

Tags: In Evidenza News

Immagine poster zika

Il Ministero della salute ha inviato agli Assessorati alla sanità, ai Ministeri e agli enti coinvolti, una nuova circolare sulle misure di prevenzione e controllo delle infezioni da virus Zika

Rassegna Parlamentare

Norme in materia di consenso informato e di dichiarazioni di volontà anticipate nei trattamenti sanitari – Nella seduta in sede referente della Commissione Affari Sociali di giovedì 11 febbraio 2016 è proseguita la discussione generale del provvedimento. 

P.zza Cola di Rienzo 80/A 00192 ROMA    CF: 02340010582

Copyright 2012 FNOMCeO, tutti i diritti riservati.