Facebook Youtube Twitter
Home   »   Instant Learning: corso F...

Instant Learning: corso FAD su Zika

Per fare chiarezza e rispondere ai molti dubbi sull'infezione da virus Zika, la FNOMCeO ha pensato di realizzare in tempi brevissimi un corso FAD gratuito dedicato all'argomento che tanta parte ha sulle pagine dei giornali.

È vero che il virus può arrivare in Italia? Esistono nella penisola le zanzare che trasmettono il virus? È rilevante la trasmissione per via sessuale? L'infezione durante la gravidanza mette davvero a rischio il feto? Quali sono i consigli da dare a chi viaggia nelle aree epidemiche, vista anche la vicinanza con le prossime Olimpiadi? Dove si possono trovare informazioni aggiornate in tempo reale sui dati epidemiologici? Come fare la diagnosi di infezione da virus Zika? Come va trattato il soggetto infetto? Quali sono gli accorgimenti per ridurre il rischio di infettarsi?

Le risposte a queste e molte altre domande sono contenute nel dossier che è il fulcro del corso di formazione a distanza su FADINMED (www.fadinmed.it). I medici e gli odontoiatri, oltre al corso, potranno anche scaricare gratuitamente l'ebook “Virus Zika”, da conservare nella propria biblioteca virtuale.

Il corso eroga 10 crediti ECM e sarà online fino al 31 dicembre 2016.

Ufficio ECM

Via Ferdinando di Savoia 1 00196 ROMA    CF: 02340010582

Copyright 2012 FNOMCeO, tutti i diritti riservati.