Facebook Youtube Twitter
Home   »   A Luigi Conte il Salone C...

A Luigi Conte il Salone Centrale Fnomceo: la proposta del CC

Salone

“Vi chiedo di poter dedicare questa sala a Luigi che ci teneva tanto a che fosse sempre più bella, curata”.

Così questa mattina, in apertura del Comitato Centrale, il Presidente della Fnomceo Roberta Chersevani ha proposto di intitolare al Segretario Luigi Conte, recentemente scomparso, il Salone della nuova sede, solo l’ottobre scorso inaugurato dal ministro Lorenzin.

Proposta accolta, com’era naturale, all’unanimità. Al past president Fnomceo Aldo Pagni sarà intitolata la Sala Azzurra. Le dueproposte saranno portate domani in Consiglio Nazionale.

“Le parole possono essere tante, servono a poco – ha continuato Chersevani, ricordando la figura di Conte -. Aiuta lo stare assieme, ci conforta,ci dà la spinta a continuare e a portare avanti tutto il lavoro da lui iniziato e che non può e non deve fermarsi”.

“Stiamo organizzando – ne parlavo anche con la sua famiglia – un evento per ricordare Luigi – ha comunicato all’Assemblea -. A Luigi piacevano gli eventi, pensiamo a Noiconvoi, anche con un po’ di musica, con tanta gente, in amicizia”.

“I funerali, così dolorosamente rimandati, sono stati ora fissati per sabato prossimo, 18 febbraio, alle 12 nel Duomo di Udine” ha annunciato.

Domani anche il Consiglio Nazionale si aprirà con il ricordo di Luigi Conte. Molte sono state in questi giorni le manifestazioni di vicinanza e affetto, che domani saranno consegnate alla famiglia.


Michela Molinari- Ufficio Stampa FNOMCeO

Articolo pubblicato in: News

Via Ferdinando di Savoia 1 00196 ROMA    CF: 02340010582

Copyright 2012 FNOMCeO, tutti i diritti riservati.