Facebook Youtube Twitter
Home   »   MEDICINA ESTETICA: PERCH...

MEDICINA ESTETICA: PERCHÉ IL BUSINESS NON PREVALGA SULLA SCIENZA

25 marzo 2017, Genova. L’OMCeO, presso la sua Sala Convegni in Piazza della Vittoria 12/5, organizza il Corso di aggiornamento ECM su “MEDICINA ESTETICA: Perché il business non prevalga sulla scienza” (clicca qui).

Nella società di oggi, affascinata dall’affermazione del concetto del “bello e ricco”, il medico estetico si trova a confrontarsi tra scienza e desideri del paziente, tra cosa è giusto fare eticamente e deontologicamente magari controllando le spinte del mercato dei farmaci e dei devices.

Questo convegno intende affrontare le problematiche più attuali e scottanti relative alle nuove acquisizioni scientifiche relative all’antiaging, al rapporto tra medico e paziente nella giungla delle offerte di mercato dell’estetica tra false promesse e desideri realizzati con le implicazioni medico legali di trattamenti impropri o con materiali non sicuri.

L’attenzione sarà anche focalizzata sugli aspetti moderni della comunicazione-paziente e dell’informazione in riferimento soprattutto alle aspettative del paziente e alle sue conoscenze della materia: saranno esaminati poi gli aspetti chirurgici e della protesica alla luce della legislazione, le nuove tecnologie che impattano sul miglioramento della qualità dei trattamenti e “le bufale delle creme miracolose”.
Redazione

Articolo pubblicato in: Gli eventi degli Ordini News ed eventi

Via Ferdinando di Savoia 1 00196 ROMA    CF: 02340010582

Copyright 2012 FNOMCeO, tutti i diritti riservati.