Facebook Youtube Twitter
Home   »   LA LEGGE GELLI 24/2017 S...

LA LEGGE GELLI 24/2017 SPIEGATA AGLI ISCRITTI DI TRIESTE

Venerdì 23 Giugno 2017, preso il Mib Trieste School of Management, Largo Caduti di Nassiriya 1, si terrà il convegno “La Legge Gelli n. 24/2017, la responsabilità medica sotto il profilo civile, penale e amministrativo-contabile: cosa cambia?”.

Si tratta di un evento formativo, che eroga 7 crediti ECM, organizzato dall’OMCeO di Trieste e dall’Ordine degli Avvocati della stessa provincia: da questo link è scaricabile il file del programma completo.

Già soltanto la coppia di organizzatori identifica l’alto “indice di qualità” per questo appuntamento in cui saranno spiegate le novità introdotte dalla legge Gelli n. 24/2017 in tema di responsabilità del medico e delle strutture sanitarie con particolare riguardo al rapporto tra le stesse, alla rivalsa per dolo o colpa grave, ai contenziosi preceduti da CTU, alle linee guida, alle procedure e alle buone pratiche clinico-assistenziali.

In particolare saranno illustrate le novità rispetto alla riforma Balduzzi, con particolare riferimento alla responsabile civile del medico, extracontrattuale e contrattuale e loro rapporti, e contrattuale della struttura sanitaria, e i limiti del risarcimento.

Attraverso questo evento formativo l’OMCeO di Trieste intende fornire  gli strumenti operativi ai professionisti nell’ambito dell'attività libero-professionale e all'interno della struttura di riferimento. Il convegno, da un punto di vista culturale, rappresenta anche un’occasione di confronto tra la professione medica e quella giuridica.

Redazione

Articolo pubblicato in: News

Via Ferdinando di Savoia 1 00196 ROMA    CF: 02340010582

Copyright 2012 FNOMCeO, tutti i diritti riservati.