Facebook Youtube Twitter
Home   »   UN CONGRESSO ANDI SICILI...

UN CONGRESSO ANDI SICILIA DI ALTO PROFILO CULTURALE

“Arte e Scienza. Lo Stomáchion (rompicapo ideato da Archimede per i bambini) e le Maschere come anello di congiunzione tra Arte e Scienza. Attraverso lo Stomáchion i fanciulli di Siracusa affinavano la loro mente per poter vivere, rappresentare e partecipare l’arte ed il teatro. Nelle Maschere e nello Stomáchion c’è l’origine della nostra storia, fatta da scienziati ed artisti, in cui l’artista era scienziato e lo scienziato diveniva artista”. Questo è lo strillo che si può leggere sulla copertina della brochure che presenta il convegno “Arte e Scienza. Attualità in Odontoiatria nella Terra di Archimede” che si terrà a Siracusa il 23 e 24 Giugno 2017 presso l’Eureka Palace in Strada Spinagallo 50 (vedi).

Lo strillo, da solo, sottolinea al meglio la caratura e l’alto profilo culturale di questo evento congressuale dell’ANDI Sicilia, organizzato in partnership con la SIOCMF (http://www.siocmf.it).

Per gli organizzatori l’evento vuole costituire un’occasione di confronto dove l’omologazione di metodi, prestazioni e persone possa essere arricchita da una componente individuale “artistica” che partendo da solide basi scientifiche porti alla caratterizzazione personale nella produzione del “manufatto” e nella realizzazione completa del rapporto Medico-Persona.

Tra gli argomenti più specifici di natura odontoiatrica segnaliamo: le problematiche relative a tessuti molli e all’estetica rosa in implantologia, l’ottimizzazione estetica del sito implantare e l’incremento del volume osseo in implantologia.

A cura della SIOCMF gli interventi dedicati a diversi aspetti del trattamento endodontico, alla terapia chirurgica delle OSAS (sindrome delle apnee ostruttive nel sonno che posso giovare di un trattamento endodontico specifico) e all’estetica in Odontoiatria.

Non mancherà una sessione dedicata ai problemi professionali degli Igienisti dentali.

Redazione

Articolo pubblicato in: News

Via Ferdinando di Savoia 1 00196 ROMA    CF: 02340010582

Copyright 2012 FNOMCeO, tutti i diritti riservati.