Facebook Youtube Twitter
Home   »   Fnomceo: auguri Enpam per...

Fnomceo: auguri Enpam per 80 anni. Cassa e Ordini sempre più uniti

SIENA - “All’Enpam vanno gli auguri di tutta la categoria per questi primi 80 anni di attività”, così il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici e degli Odontoiatri Roberta Chersevani. “La presenza del presidente dell’Enpam ai lavori del consiglio nazionale in questa ricorrenza conferma il percorso condiviso finora e indica ulteriormente la vicinanza con l’Ente”, continua Chersevani.

“È rimarcabile come la nostra Cassa abbia ampliato il suo raggio d’azione, supportando i colleghi non soltanto nella fase post lavorativa ma anche nella più giovane età. Mi riferisco alle nuove tutele sulla genitorialità, ai mutui per acquistare casa e alla possibilità di iscrizione pensata per gli studenti degli ultimi anni dei corsi di laurea – ha detto il presidente della Fnomceo –. In futuro sarebbe auspicabile riuscire anche ad intervenire a favore dei colleghi in specializzazione evitando che si creino spezzoni contributivi. Su questo sappiamo di essere in sintonia con Enpam”.

Agli auguri si associa la componente odontoiatrica. “Il nostro ente di previdenza ha accolto gli odontoiatri nel proprio ordinamento negli anni ‘90 in seguito all’istituzione del corso di laurea in odontoiatria ­– ricorda il presidente della Commissione albo odontoiatri Giuseppe Renzo – Trattandosi di una professione giovane, l’odontoiatria ha potuto vivere in modo pieno gli sviluppi estremamente positivi dell’ente di previdenza sia nel campo delle prestazioni pensionistiche sia nell’assistenza e nella qualità degli investimenti”.

“L’Enpam ha mostrato lungimiranza aprendo ai futuri professionisti e proponendosi di tutelarsi prima ancora che entrino nel mondo del lavoro – sottolinea Renzo – Bene anche l’invito alle università a trattare i temi previdenziali nei loro percorsi di studio. Tutto questo è il frutto della forza progettuale di un ente che sa coinvolgere tutti”.

Ufficio Stampa FNOMCeO

Articolo pubblicato in: News

Via Ferdinando di Savoia 1 00196 ROMA    CF: 02340010582

Copyright 2012 FNOMCeO, tutti i diritti riservati.