Facebook Youtube Twitter
Home   »   Siena, la Fnomceo a tutto...

Siena, la Fnomceo a tutto campo

Siena B/n

Cinque mozioni e un Ordine del Giornoapprovati dal Consiglio nazionale; più di duecento tra medici e giornalisti al Teatro dei Rinnovati per confrontarsi, insieme a una ventina di esperti, sulla Comunicazione della Salute; tre giorni di incontri, riunioni, dibattiti sui temi caldi della Professione Medica e Odontoiatrica; gli ottant’anni dell’Enpam, festeggiati il 14 luglio da tutta la Professione riunita.

Sono queste alcune cifre dell’evento che ha visto Siena – dal 13 al 15 luglio –diventare “Capitale della professione medica”. E, dalla Formazione alla carenza di Medici, dalle “cure a cronometro”  al DDL Concorrenza, dalle vaccinazioni ai certificati di malattia, dalla pubblicità sanitaria al Jobs Act del Lavoro autonomo, al futuro dei Medici Fiscali, sono stati veramente tantissimi gli argomenti sul tavolo. Ve li riproponiamo qui, attraverso i Report di Orfeo Notaristefano, i Comunicati dell’Ufficio Stampa, gli approfondimenti del Portale.

“A un anno da Rimini, Siena è stata l’occasione per fare il punto su dove stia andando la nostrasanità – afferma il Presidente della Fnomceo, Roberta Chersevani-. A Rimini avevamo costruito gli strumenti per “Guardare al futuro”. Ora  è il momento di usarli”.

“La tre giorni di Siena è stata la cartina al tornasole di una Professione che sa come unirsi e fare squadra, pur nelle peculiarità delle due componenti – aggiunge ilpresidente nazionale della Commissione Albo Odontoiatri, Giuseppe Renzo. – Lo avevamo detto a Roma una settimana fa, nel corso della nostra Assemblea Nazionale Cao: “La Fnomceo è una!”. Lo ripetiamo ora, alritorno di un Consiglio nazionale storico, che ha visto l’approvazione di ben tre mozioni proposte dalla Componente Odontoiatrica, per voce del suo Presidente”. 

INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE, MEDICI E GIORNALISTI INSIEME 16/07/2017

La buonainformazione rivolta ai cittadini. La buona comunicazione rivolta ai malati.Informazione e comunicazione devono essere di qualità, ma al tempo stessocomprensibili per tutti, anche per chi non è addetto ai lavori.


CN FNOMCeO: AMPIO DIBATTITO SU CINQUE MOZIONI E UN ODG 14/07/2017

Cinque mozionie un Ordine del Giorno sono state approvati dal Consiglio Nazionale dellaFederazione, riunito il 14 luglio a Siena. La prima, presentata dal PresidenteOMCeO di Bari Filippo Anelli, riguarda il sistema formativo e le sueincongruenze. La seconda e la terza, presentate dal Presidente della CAOnazionale Giuseppe Renzo, sono concernenti il DDL Concorrenza e la pubblicitàsanitaria. La quarta, presentata dal Vice-Presidente FNOMCeO Maurizio Scassola,è relativa alla questione della farmacia e delle vaccinazioni.

Carenza di Specialisti e Medici di Medicina Generale? Lesoluzioni della Fnomceo

Vaccinazioni in farmacia, Fnomceo: "Vigilare suriproposizione norma"

La relazione di cura non va a tempo: duro intervento dellaFNOMCeO

Consiglio Nazionale FNOMCeO: correggiamo il DDL Concorrenza

Pubblicità Sanitaria, agli Ordini il potere autorizzativo:“Ce lo chiede l’Europa”

Solo Fnomceo ed Enpam rappresentano medici e odontoiatri

Fnomceo: auguri Enpam per 80 anni. Cassa e Ordini sempre piùuniti

Medicina Fiscale, Fnomceo: l’atto di indirizzo del Ministeronon recepisce le nostre istanze

Comunicazione e relazione: ripartiamo da alleanze virtuose 14/07/2017

Sabato 15luglio si terrà il Convegno dal titolo "Comunicare  in Sanità:Relazione di cura e cura della relazione". A spiegare le premesse e gliobiettivi del convegno, Roberto Monaco Presidente dell’OMCeO di Siena.

MANOVRE SALVAVITA IN PIAZZA DELLA SALUTE A SIENA 13/07/2017

Piazza dellaSalute raggiunge Siena per una giornata dedicata al primo soccorso con l’usodel defibrillatore. Sabato 15 luglio dalle 8.30 alle 13.30 nella piazza delMercato presso il Tartarugone si svolgerà l’evento dal titolo ‘Impara a salvareuna vita in Piazza della Salute’.

La manutenzione delle parole: non esiste relazione senzalinguaggio 13/07/2017

Intervista adIvan Cavicchi, Docente di Sociologia Università Tor Vergata Roma. 

Siena per tre giorni diventa città dei medici italiani  12/07/2017

Comunicare in sanità: relazione di cura e cura dellarelazione 12/07/2017

Siena, Teatrodei Rinnovati, Piazza Il Campo 1 - Palazzo Pubblico, Cortile del Podestà sabato 15 luglio ore 9,00.

RENZO (CAO): LA BUONA COMUNICAZIONE ABBATTE I COSTI SOCIALI 06/07/2017

“Epidemiologia,media e odontoiatria: dai dati numerici alla prevenzione”. E’ questo il tema delcorso di aggiornamento che si è tenuto giovedì 6 luglio 2017 nella sede dellaFNOMCeO, a Roma. Il corso è organizzato dalla Commissione Albo Odontoiatri(CAO) della FNOMCeO, in partnership con EACI (European Association on ConsumerInformation), gruppo di specializzazione della Federazione Nazionale dellaStampa Italiana.

Ufficio Stampa FNOMCeO

Articolo pubblicato in: Comunicati Evidenza Home 2015 News ed eventi

Via Ferdinando di Savoia 1 00196 ROMA    CF: 02340010582

Copyright 2012 FNOMCeO, tutti i diritti riservati.