Facebook Youtube Twitter
Home   »   Giornate di Approfondimen...

Giornate di Approfondimento sulla Formazione del Medico

Immagine Bari
Appuntamento fisso, nello scenario maestoso del Castello Normanno Svevo di Bari il 15 e 16 settembre: sono le Giornate di Approfondimento sulla Formazione del Medico che l’Ordine di Bari organizza annualmente per fare il punto sulla situazione attuale e sugli scenari che si apriranno nell’immediato futuro.

Come sempre, l’incontro organizzato in partnership con la Fnomceo, vedrà la presenza di prestigiosi relatori che dibatteranno i temi della formazione professionale medica ed odontoiatrica portando alla nostra attenzione tutte le novità presenti. L’evento, organizzato sotto la mia responsabilità scientifica, è accreditato ecm.

Il Convegno è importante perché, in conseguenza del dibattito tra esperti, potranno essere formulate proposte atte a migliorare lo stato delle cose che, al momento, è basato prevalentemente sul sistema dei crediti formativi.

Particolare valenza ha l’appuntamento di quest’anno perché è dedicato alla memoria del dottor Luigi Conte, Segretario della Federazione, recentemente scomparso.

Luigi Conte, nel corso di questi anni, si è tanto impegnato per rendere il tema della Formazione medica sempre attuale e aderente a quelle che sono le esigenze della Professione. Sarebbe stato importante per tutti noi poter ascoltare ancora le sue proposte operative. Il suo ricordo sarà fatto dai suoi amici di sempre.

Nel corso delle Giornate verranno consegnati i premi per la Miglior Tesi per i Diplomati del Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale per l’anno 2016/2017.

Il 14 settembre, nel cortile del Castello, si terrà anche il Concerto dell’Orchestra della Città Metropolitana di Bari in Memoria della collega Paola Labriola, barbaramente trucidata da un suo paziente il 4 settembre del 2013.





Redazione

Articolo pubblicato in: Evidenza Home 2015 News ed eventi

Via Ferdinando di Savoia 1 00196 ROMA    CF: 02340010582

Copyright 2012 FNOMCeO, tutti i diritti riservati.