Facebook Youtube Twitter
Home   »   Repertorio Farmaceutico I...

Repertorio Farmaceutico Italiano on-line

Il Repertorio Farmaceutico Italiano (REFI), ideato da Farmindustria, sarà anche on-line entro la fine del mese di novembre. In questo modo gli operatori sanitari, i medici e i farmacisti avranno un quadro dettagliato dei farmaci disponibili nel territorio e depositati presso l'Agenzia italiana del farmaco (AIFA).

La versione telematica della documentazione sarà aggiornata periodicamente dalle imprese del farmaco, che partecipano all'iniziativa, in modo da avere le schede tecniche dei prodotti medicinali, circa 4200, in linea con le modifiche dell'Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale. La banca dati consentirà una ricerca per nome, principio attivo, categoria terapeutica o per azienda.

Da segnalare che la prima edizione sarà arricchita da una introduzione del Ministro della Salute, Francesco Storace, e da interventi autorevoli quali quelli del Presidente della Federazione degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Giuseppe Del Barone, di Giovanni Bigio, Presidente della Società italiana di farmacologia, e del Presidente di Farmindustria Sergio Dompé.

Chiara Fassetta

Articolo pubblicato in: News ed eventi

Via Ferdinando di Savoia 1 00196 ROMA    CF: 02340010582

Copyright 2012 FNOMCeO, tutti i diritti riservati.