Facebook Youtube Twitter
Home   »   Il 17 maggio la VI Giorna...

Il 17 maggio la VI Giornata Nazionale del Mal di Testa

Si svolgerà il prossimo 17 maggio la VI Giornata Nazionale del Mal di Testa (slogan “Dai un calcio al mal di testa”), organizzata dalla Società Italiana per lo Studio delle Cefalee con il patrocinio della FNOMCeO.

La manifestazione sarà organizzata in numerose città su tutto il territorio nazionale dagli operatori sanitari di strutture pubbliche dedicate alla diagnosi e cura delle cefalee, accreditate secondo i criteri di assistenza, formazione e ricerca dalla SISC.

Medici specialisti e neuropsicologi esperti in cefalee, appartenenti alle suddette strutture sanitarie risponderanno alle esigenze informative del pubblico con colloqui e con l’ausilio di materiale educazionale cartaceo. Particolare rilievo verrà dato ai giovani, non raramente cefalalgici sin dall’infanzia e dall’adolescenza ed alle problematiche legate all'abuso di farmaci per l’attacco frequentemente causa di cefalea cronica.


Il materiale informativo sarà rappresentato da manifesti ed opuscoli pieghevoli da distribuire al pubblico. Essi riporteranno informazioni utili per i percorsi diagnostici delle cefalea primarie, la mappa dei Centri accreditati dalla SISC nelle diverse regioni, i riferimenti delle associazioni di pazienti cefalalgici e la carta dei diritti del paziente cefalalgico, documento fondamentale reso possibile dal lavoro congiunto della Società Internazionale delle Cefalee (IHS) e della Cittadinanzattiva – Active Citizenship Network.

Per maggiori informazioni: Prof. Fabio Antonaci, Segretario SISC, e-mail: segretario@sisc.it.
Redazione FNOMCeO Web

Articolo pubblicato in: Brevissime

Via Ferdinando di Savoia 1 00196 ROMA    CF: 02340010582

Copyright 2012 FNOMCeO, tutti i diritti riservati.