Facebook Youtube Twitter
Trovati 2.725 elementi in 210 pagine:  1  2  3  4  ... »  fine 
  • 21/10/2017 07:18 - Autore: OMCeO Palermo

    VIOLENZA NEGLI OSPEDALI: LUNEDI' PRESENTAZIONE PROTOCOLLO IN CONFERENZA STAMPA

    A Villa Magnisi, sede dell'Ordine dei medici di Palermo, lunedì 23 ottobre alle 11, il presidente dell'Omceo Toti Amato, il presidente dell'"Associazione Scientifica Hospital & Clinical Risk Managers" Alberto Firenze e il presidente del Collegio infermieri Ipasvi-Palermo Franco Gargano, presenteranno alla stampa il "Protocollo di rilevazione degli atti di violenza a danno degli operatori sanitari e sindrome da Burnout correlata"

  • 20/10/2017 14:55 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    FNOMCeO: “No alla Salute amministrata da algoritmi”

    Un Servizio Sanitario Nazionale depauperato di medici, una Professione svuotata di competenze e autonomia decisionale, una Sanità amministrata dalla politica e amministrata da algoritmi. 

  • 19/10/2017 15:58 - Autore: Redazione

    Master in Consulenza Filosofica e Antropologia Esistenziale

    Il Pontifico Ateneo Regina Apostolorum, in collaborazione con l’Istituto di Filosofia Applicata alla Consulenza Etica, Centro Ricerca e Formazione e  in convenzione con l’Università Europea di Roma, attiva il master in Consulenza Filosofica e Antropologia Esistenziale.

  • 19/10/2017 15:37 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    I Big Data come arma di precisione nelle strategie di prevenzione

    Agli scenari presenti e futuri della prevenzione basata sui Big Data, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (Fnomceo) e l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Salerno hanno voluto dedicare le Giornate della Scuola Medica e Salernitana di quest’anno.

  • 19/10/2017 13:54 - Autore: Ufficio Stampa Fnomceo

    Roberta Chersevani intervista Ranieri Guerra

    “Restituiamo alla Salute una visione politica e strategica, alimentata dalla scienza”

  • 18/10/2017 16:38 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    La legge sulla concorrenza è fatta male

    Renzo (CAO): “Legge concorrenza è fatta male: anche il Ministero della Salute e le Regioni lo ammettono”

  • 18/10/2017 12:17 - Autore: Redazione

    Chikungunya, riprende la raccolta sangue nella Asl Roma 2

    Riprende la raccolta di sangue nel territorio della Asl Roma 2, che era stata bloccata per lo sviluppo di focolai di Chikungunya. Lo ha deciso il Centro Nazionale Sangue – Istituto Superiore di Sanità sulla base della relazione sui casi confermati inviata dalla Direzione Generale Salute e Politiche Sociali della Regione Lazio.

  • 17/10/2017 16:03 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    “Metto la mia forza a servizio delle donne e dei medici”

    Ha un nome, un volto, una voce, una storia, come tutti. Ha anche un corpo, che ha scelto di non mortificare in abiti informi nella sua prima uscita dopo la violenza. “Mi sono fatta forza, ho scelto un tubino e dei tacchi. Perché rinunciare ora alla mia femminilità sarebbe essere vittima due volte, farmi rubare anche la libertà”: pubblichiamo un'intervista con la dottoressa vittima di violenza a Trecastagni.

  • 17/10/2017 15:57 - Autore: Michela Molinari Ufficio Stampa FNOMCeO

    Metto la mia forza a servizio delle donne e dei medici

    Colloquio con la dottoressa vittima di violenza a Trecastagni

  • 16/10/2017 18:00 - Autore: Redazione

    Enpam lancia i mutui per l'acquisto dell'ambulatorio

    Enpam aiuta i giovani ad avviare un’attività professionale, lanciando per la prima volta un bando che concede 30 milioni di euro in prestito ai camici bianchi che inseguono il sogno di avere uno studio professionale proprio. Il mutuo può essere chiesto da oggi, lunedì 16 ottobre, sia per l’acquisto dell’immobile sia per la ristrutturazione.

  • 13/10/2017 06:52 - Autore: Redazione

    Scienza e religione, un dialogo è possibile (e necessario)

    Quando Giuseppe Remuzzi, dell’IRCCS Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Bergamo, ha proposto a The Lancet di dare un contributo per porre fine allo scisma tra scienza e chiesa cattolica, l’idea ci è sembrata, come potete immaginare, tanto ambiziosa da non essere ragionevole. Eppure, alla fine la sua visione si è realizzata.” Richard Horton, editor-in-chief della rivista medica inglese, descrive in questo modo il processo che ha portato all’organizzazione del meeting “The future of humanity through the lens of medical science” tenutosi a Roma nell’aprile di quest’anno. 

  • 11/10/2017 14:57

    Striscia la notizia smaschera una falsa dentista

    Fa diagnosi, prescrive farmaci, somministra anestetici sino a otturare carie e addirittura mettere apparecchi ai bambini: eppure non è un’odontoiatra, ma una semplice studentessa di Odontoiatria. Succede ad Avellino: a smascherare l’abusiva mentre curava i pazienti nella tavernetta di casa, Striscia La Notizia, che l’ha seguita passo passo negli ultimi mesi.

  • 10/10/2017 23:00 - Autore: Redazione

    MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO IN “GENETICA FORENSE” “FORENSIC GENETICS”

    Nell'anno accademico 2017/2018 è riattivato, presso Facoltà di Medicina e Chirurgia, il Master Universitario di II livello in “Genetica Forense” - “Forensic Genetics”, istituito ai sensi dell’art. 9 del d.m. 270/2004.

Via Ferdinando di Savoia 1 00196 ROMA    CF: 02340010582

Copyright 2012 FNOMCeO, tutti i diritti riservati.