Facebook Youtube Twitter
Trovati 31 elementi in 3 pagine:  1  2  3  »  fine 
  • 13/06/2017 11:14 - Autore: Redazione

    DISCORSO AI MEDICI DEL FUTURO: FORSE NON EROI MA ECCELLENZE DEL QUOTIDIANO

    Si è tenuta il 10 giugno, presso la sala conferenze del Santo Volto, la cerimonia del Giuramento professionale dei neoiscritti all’OMCeO di Torino: più di 300 i giovani presenti, insieme a famiglie e amici. Una sala gremita, a testimonianza di quanto sia importante un rituale che ha radici antiche ma che si è progressivamente attualizzato, modificato, senza perdere il fascino e l’efficacia verbale di un atto linguistico che sancisce l’origine dell’atto medico

  • 30/05/2017 14:53 - Autore: Ufficio Stampa Omceo Bari

    Ennesima morte sul lavoro di un medico. Sul tema sicurezza urge passare dalle parole ai fatti

    Bari, 30 maggio 2017 – La tragica morte di Caterina Pesce, anestesista responsabile per la Asl di Bari della struttura che si occupa dei pazienti fragili ripropone prepotentemente il tema delle morti sul lavoro e della sicurezza per i medici e gli operatori sanitari

  • 29/03/2017 08:40 - Autore: Omceo Messina

    UNA CLASSE MEDICA SEMPRE PIU’ A RISCHIO: L’ORDINE DEI MEDICI DI MESSINA SULL’ENNESIMA AGGRESSIONE A UN MEDICO

    L’Ordine di Messina – afferma Giacomo Caudo Presidente dell'Omceo- pur manifestando solidarietà e comprensione verso i destinatari di questi atti di barbarie, non può non rilevare come questo stato di cose generi paura e insicurezza incidendo negativamente sull’efficienza dell’azione sanitaria.

  • 15/02/2017 14:37 - Autore: Ufficio Stampa Omceo Bari

    Cancro al seno: anche la Puglia preveda la diagnosi precoce gratuita per donne con mutazione genetica BRCA1 e BRCA2

    In attesa della mozione che sarà presentata in Senato per allineare il trattamento su tutto il territorio nazionale, chiediamo al Presidente della Regione, Emiliano, che anche la Puglia introduca l’esenzione dal ticket per le donne portatrici di mutazione genetica BRCA1 o BRCA2, all’interno di un percorso dedicato di screening, per la prevenzione del tumore mammario e ovarico.

  • 31/01/2017 16:56 - Autore: Ufficio Stampa Omceo Palermo

    VIOLENZA NEGLI OSPEDALI: I MEDICI SICILIANI SI COSTITUISCONO PARTE CIVILE

    E' necessario sensibilizzare l’opinione pubblica, restituendo loro la fiducia verso tutti professionisti della sanità”. A dichiararlo, il presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Palermo, Toti Amato, alla guida degli Omceo siciliani, dopo l'ultimo episodio che ha coinvolto Vincenzo Pio Trapani, il medico responsabile dell'unità di emergenza dell'ospedale Civico aggredito da un giovane.

  • 04/01/2017 15:53 - Autore: Redazione

    REGIONE PIEMONTE: RIDURRE LE LISTE D’ATTESA GRAZIE AI GIOVANI MEDICI

    Presidente Omceo Torino - Guido Giustetto: “Necessario tutelare questi medici per non creare nuove forme di precariato”. La Regione Piemonte ha proposto un progetto sperimentale che coinvolgerà i medici neo specializzati per lo smaltimento delle liste d’attesa. Questo sarebbe l’obiettivo per il 2017 ipotizzato dall'assessorato regionale alla Sanità e discusso con l’Università.

  • 25/11/2016 15:40 - Autore: Redazione Media FNOMCeO

    OMCeO Bari: campagna pubblicitaria pro-vaccinazioni

    L’OMCeO di Bari plaude alla proposta di legge Amati-Zinni che intende introdurre vaccinazioni obbligatorie per tutti i bambini e ragazzi sotto i 17 anni che frequentano le scuole e annuncia il lancio di una campagna di sensibilizzazione pro-vaccinazione realizzata in collaborazione con l’OMCeO di Napoli.

  • 18/11/2016 17:12 - Autore: Redazione Media FNOMCeO

    OMCeO Palermo: nuova gestione dei portatori di sonde gastrostomiche

    Avviato un modello di gestione che prevede l'assistenza a domicilio: "La nuova gestione, una volta a regime, consentirà la sostituzione di una sonda o l'assistenza per il suo mal funzionamento direttamente a casa del malato. Naturalmente, in stretto raccordo con i medici di Medicina generale, che hanno in carico il paziente, e i reparti specialistici interessati dell'azienda ospedaliera”. 

  • 02/11/2016 08:42 - Autore: Redazione Media FNOMCeO

    OMCeO Palermo: Scuola di Formazione in Medicina Generale

    Grazie a una convenzione triennale tra Assessorato della Salute e OMCeO di Palermo, nasce la “Scuola di Formazione specifica in Medicina Generale”, per i poli didattici di Palermo, Messina e Catania, con lo scopo di “assicurare una governance qualificata e una migliore operatività attraverso una struttura pubblica di comprovata esperienza nel settore formativo, capace di creare, acquisire e trasformare le conoscenze in competenze".

  • 25/10/2016 09:58 - Autore: Redazione

    L’INTERVENTO DELL’OMCEO DI MONZA E BRIANZA A BERNAREGGIO

    Il 14 giugno scorso, a seguito alla voragine creatasi in via Dante a Bernareggio, sono state sgomberate alcune palazzine con conseguente allontanamento di circa quaranta persone dalle loro abitazioni.

  • 19/10/2016 10:30 - Autore: Redazione Media FNOMceO

    OMCeO Bari - Legge di Stabilità: un primo segnale di speranza

    I due miliardi in più al Fondo Sanitario della Legge di Stabilità 2017 sono un segnale positivo che denota l’attenzione del Governo alle istanze portate avanti dalla professione.

  • 19/09/2016 09:04 - Autore: Redazione Media FNOMCeO

    OMCeO Bari - Medaglia d'oro a Paola Labriola; Intervento di Emiliano

    L'annuncio della medaglia d’oro al merito della Sanità Pubblica per la psichiatra Paola Labriola, la presentazione della campagna di comunicazione sul disagio di medici e pazienti, l'intervento del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano sull'"inquinamento di Stato" nella zona dell'Ilva: il Consiglio nazionale FNOMCeO, riunito nei giorni scorsi a Bari, raccontato dall'OMCeO barese.

  • 14/09/2016 17:29 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Al via a Bari la tre giorni FNOMCeO sulla formazione long-life di medici e odontoiatri

    Sabato 17 settembre, a Bari, il Convegno Nazionale “The Continuous Professional Development - La proposta italiana” organizzato dalla FNOMCeO in partnership con l’OMCeO di Bari

Via Ferdinando di Savoia 1 00196 ROMA    CF: 02340010582

Copyright 2012 FNOMCeO, tutti i diritti riservati.