Facebook Youtube Twitter
Trovati 22 elementi in 2 pagine:  1  2  »  fine 
  • 11/09/2017 09:34 - Autore: Redazione

    Decreto vaccini, tutte le novità

    Le nuove regole per i minori di età compresa tra zero e 16 anni, i dati sulle coperture vaccinali in Italia, vero e falso. Per maggiori informazioni consulta il sito http://www.salute.gov.it/vaccini o chiama il numero 1500.

  • 28/01/2017 07:51 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Vaccini: gli interventi Fnomceo sui media

    Obbligo vaccinale sì, obbligo vaccinale no: nel dibattito innescato ieri dall’”interlocuzione istituzionale” tra il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, e la Commissione Salute delle Regioni - a seguito della quale si erano diffuse notizie di stampa su una presunta “intesa” per una legge nazionale sull’obbligatorietà di tutte le vaccinazioni ricomprese nel Piano nazionale ai fini dell’iscrizione alle scuole materne - entra oggi la Fnomceo.

  • 24/01/2017 18:10 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Vaccini, donne medico, turismo dentale: la Fnomceo oggi su tutti i giornali

    L’Ordine dei medici processa il paladino del no ai vaccini” titola oggi la prima pagina della Cronaca di Milano dell’Edizione meneghina de Il Corriere della Sera.

  • 13/01/2017 18:42 - Autore: Ufficio ECM

    Le vaccinazioni: efficacia, sicurezza e comunicazione

    Online sulla piattaforma FADINMED il corso di formazione a distanza “Le vaccinazioni: efficacia, sicurezza e comunicazione”, che si inserisce nella collana di numerose attività volute da FNOMCeO a sostegno dell’uso dei vaccini. Il corso eroga 12 crediti ECM ed è disponibile fino al 31 dicembre 2017.


  • 23/11/2016 20:14 - Autore: A cura dell’Ufficio Stampa FNOMCeO

    Dall’ago che scioglie il tumore al Dna alieno: quando il titolo va oltre la notizia

    È il 16 novembre quando, prima sulla stampa locale veneta, poi su quella nazionale, si diffonde una notizia che subito accende le speranze di molti malati oncologici: all’Ospedale di Chioggia sarebbe stata applicata una metodica “rivoluzionaria” che - riportiamo dal Comunicato della Asl14 - con “un ago incandescente”, “permette di sciogliere il tumore (e anche le forme metastatiche) al fegato, ai reni, ai polmoni, alla tiroide e alle ossa in un’unica seduta, anche ambulatorialmente, in cui il paziente viene sedato e curato in pochi minuti senza sentire dolore e, in molti casi, senza avere la necessità poi di altri trattamenti come quelli chemioterapici”.

  • 17/11/2016 09:34 - Autore: A cura dell’Ufficio Stampa Fnomceo

    La Fnomceo aderisce alla Carta italiana per la promozione delle vaccinazioni

    Si chiama Carta per la promozione delle vaccinazioni, ed è uno strumento di advocacy per sostenere e diffondere l’importanza delle strategie vaccinali. La carta è nata lo scorso aprile per iniziativa di TeamVaxItalia, il movimento che riunisce un gruppo di Operatori Sanitari, Studenti, Blogger e Genitori con l'obiettivo di diffondere la corretta informazione sui vaccini.

  • 05/11/2016 15:58 - Autore: Redazione

    Perchè vaccinarsi: il ruolo dei media per la prevenzione. Roma, 3 novembre 2016

    L'occasione di questo Convegno è stata importante - ha affermato il Presidente FNOMCeO Roberta Chersevani-perchè attesta una collaborazione tra professioni verso un intento comune che è quello della tutela della salute dei cittadini.

  • 04/11/2016 11:18 - Autore: Marcello Fontana - Ufficio Legislativo FNOMCeO

    Campagna di informazione sulle vaccinazioni: interrogazione e risposta

    Il Ministro Lorenzin risponde all'interrogazione sulle vaccinazioni, in cui si chiedeva se non ritenesse opportuno avviare una campagna d'informazione per sensibilizzare la popolazione sul tema e se non condividesse l'idea di rendere obbligatorie alcune vaccinazioni per l'ammissione dei bambini negli asili.

  • 24/10/2016 17:35 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Fnomceo: Diciamo grazie al Presidente Mattarella per le sue parole a sostegno della Salute e della Prevenzione

    “Siamo grati al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che, in occasione della Giornata nazionale per la ricerca contro il cancro, celebrata oggi al Quirinale, ha voluto far sentire forte e chiara la sua voce contro le affermazioni antiscientiste, le involuzioni antivacciniste e a favore del diritto all’uguaglianza nell’accesso alle cure”

  • 19/10/2016 10:04 - Autore: Marcello Fontana - Ufficio Legislativo FNOMCeO

    Vaccinazioni - mozione

    Nella mozione si rileva che le vaccinazioni rappresentano uno degli interventi più efficaci per la prevenzione primaria delle malattie infettive. Considerato che l'Ordine dei medici ha valutato la possibilità di radiazione per i medici che si rifiutano di praticare la vaccinazione, nonché di introdurre il divieto di iscrivere i bambini non vaccinati all'asilo nido, la mozione impegna il Governo ad attuare con urgenza il nuovo piano nazionale delle vaccinazioni.

  • 28/09/2016 18:24 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    La FNOMCeO: diciamo no alla proiezione di “Vaxxed” nelle Sale del Senato

    “Non comprendiamo perché con tanta superficialità sia stato concesso l’utilizzo di una Sede istituzionale per una manifestazione organizzata su basi non solo antiscientifiche ma anche truffaldine": questo il commento della FNOMCeO alla notizia della proiezione del film “Vaxxed" nelle sale del Senato.  

  • 05/09/2016 08:52 - Autore: Redazione Media FNOMCeO

    Storia di una frode scientifica

    Dal "caso Wakefield", l'ex medico britannico che in un articolo del 1998 ipotizzò un legame tra vaccinazione contro il morbillo e autismo, alle recenti indagini della procura di Trani: riproponiamo in lettura gli approfondimenti che l'Istituto Superiore di Sanità ha dedicato al tema.

Via Ferdinando di Savoia 1 00196 ROMA    CF: 02340010582

Copyright 2012 FNOMCeO, tutti i diritti riservati.