Facebook Youtube Twitter

PROGETTO #NOICONVOI: DONA

Trovati 454 elementi in 23 pagine:  1  2  3  4  ... »  fine 
  • 03/12/2016 12:52 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    "Il caso Saronno e la fiducia nei medici": l'intervento di Chersevani a Omnibus

    L'arresto del medico e dell'infermiera dell'ospedale di Saronno, accusati di aver provocato la morte di almeno cinque persone, ha scosso profondamente l'opinione pubblica: l'intervento sul tema di Roberta Chersevani, Presidente FNOMCeO, a Omnibus. 

  • 01/12/2016 15:37 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    CAO e FNOVI: “Sulla difesa dei diritti le professioni fanno quadrato”

    I rappresentanti della Professione Odontoiatrica della FNOMCEO (CAO) e quelli della Federazione Nazionale Ordini dei Veterinari (FNOVI) si sono incontrati questa mattina a Roma, presso la sede della FNOMCEO, per valutare percorsi sinergici su alcune comuni problematiche.

  • 25/11/2016 14:34 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    NO A OGNI IPOTESI DI SANATORIA DELL’ABUSIVISMO

    “Una ferita inguaribile alla tutela della salute dei cittadini”: così le associazioni e società scientifiche ospiti  a Roma degli Stati generali dell’Odontoiatria sulle ipotesi di "sanatoria dell'abusivismo".

  • 17/11/2016 16:29 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Terremoto: la FNOMCEO attiva il conto Paypal

    #EsserciSostenere. Così la FNOMCeO per la sua campagna di donazione ha attivato anche un tasto paypal: per donare clicca qui

  • 16/11/2016 14:10 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Le quattro priorità dell’odontoiatria: la CAO consegna al Presidente del Consiglio il documento di sintesi

    Quattro i nervi scoperti dell’odontoiatria che per voce del presidente della Cao nazionale Giuseppe Renzo sono stati all’attenzione del Presidente del Consiglio Matteo Renzi

  • 11/11/2016 13:53 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    No alla Formazione per emendamenti

    “Non si può inserire nella Legge di Bilancio, liquidandola con un emendamento, una materia che richiede invece incontri preparatori e valutazioni da parte di tutti gli stakeholder”. Così il Presidente FNOMCeO, Roberta Chersevani, a proposito della formazione in Medicina Generale, un !argomento troppo importante per relegarlo nella Legge di Bilancio”.

  • 10/11/2016 15:49 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Medici ex specializzandi, Fnomceo: “Riconoscere a tutti il dovuto risarcimento”

    La formazione specialistica dei medici è una “priorità nazionale” e deve essere fatto il massimo sforzo per aumentare il numero dei contratti di formazione specialistica

  • 09/11/2016 13:31 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Umberto Veronesi: un grande abbraccio e un rispettoso inchino

    Lascia a me e a tutti i quattrocentomila medici italiani - afferma il Presidente Chersevani- una grande lezione di Medicina, di Scienza, di Cultura, di Vita.

  • 07/11/2016 16:08 - Autore: Ufficio Strampa FNOMCeO

    DDL Responsabilità professionale: la Fnomceo auspica rapida approvazione

    La Fnomceo esprime “viva soddisfazione e apprezzamento” per l’approvazione, da parte della Commissione Igiene e Sanità del Senato, del DDL sulla Responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie.

  • 02/11/2016 17:08 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Tina Anselmi, Chersevani (FNOMCeO): scompare un simbolo del SSN

    Con la scomparsa di Tina Anselmi - afferma il Presidente FNOMCeO Roberta Chersevani- perdiamo sicuramente uno dei principali artefici del nostro Servizio Sanitario Nazionale, conquista a cui tutto il mondo guarda come esempio, con i suoi principi fondanti di Universalità, Equità, Beneficialità e Giustizia.

  • 02/11/2016 13:15 - Autore: Redazione

    Terremoto #EsserciSostenere: aiutiamo le popolazioni colpite

    Nuove scosse che negli ultimi giorni hanno fatto tremare l'Italia. Già attivata tutta la rete della solidarietà ma non basta. È necessario intervenire, esserci e sostenere.

  • 26/10/2016 10:44 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Odontoiatri: una “task force” per portare a casa la riforma del 348 Codice Penale e il DDL Lorenzin

    È un vero e proprio allarme sociale quello lanciato dal Presidente Cao Giuseppe Renzo su abusivismo e sulla deriva commerciale di certa odontoiatria, nell’ultima Assemblea Cao.

  • 24/10/2016 17:35 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Fnomceo: Diciamo grazie al Presidente Mattarella per le sue parole a sostegno della Salute e della Prevenzione

    “Siamo grati al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che, in occasione della Giornata nazionale per la ricerca contro il cancro, celebrata oggi al Quirinale, ha voluto far sentire forte e chiara la sua voce contro le affermazioni antiscientiste, le involuzioni antivacciniste e a favore del diritto all’uguaglianza nell’accesso alle cure”

  • 21/10/2016 17:17 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Emergenza urgenza: le direttrici di lavoro del Tavolo FNOMCEO

    Una "To do list", una serie di punti da affrontare che delineeranno il programma di lavoro del nuovo Tavolo tecnico FNOMCeO sul "Rapporto tra professioni nell'emergenza urgenza” - istituito il  7 luglio scorso - a cui sono stati invitati esperti dell’emergenza urgenza, rappresentanti IPASVI, AIFA e rappresentanti della Magistratura.

  • 21/10/2016 14:52 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    CAO nazionale: no a proposte di legge che legittimano l'abusivismo

    È un' Assemblea nazionale infuocata quella della CAO in corso in queste ore a Roma, e tutta dedicata ai rapporti con le altre Professioni sanitarie e categorie collegate all'Odontoiatria.

  • 18/10/2016 12:51 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Niente tagli al fondo sanità: la FNOMCeO plaude al lavoro del Ministro della Salute

    “Apprezziamo il forte impegno che il Ministro Lorenzin ha dimostrato per mantenere a 113 miliardi di euro il fondo destinato a finanziare la Sanità nel 2017, scongiurando così l’ipotesi di nuovi tagli ai Livelli Essenziali di Assistenza, al Piano nazionale Vaccini e alle assunzioni di personale sanitario".

  • 10/10/2016 20:22 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Riforma degli Ordini delle Professioni sanitarie: la Fnomceo in audizione alla Camera

    Auspichiamo una revisione della normativa a maggior garanzia di serietà e di sicurezza per i cittadini - ha affermato il Presidente FNOMCeO Roberta Chersevani in audizione alla Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati

  • 28/09/2016 18:33 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Proiezione del film “Vaxxed” annullata: prevale la fiducia nella scienza

    La FNOMCeO ringrazia il Presidente del Senato Pietro Grasso e tutti i Senatori per l’opera di ‘moral suasion’ che ha portato alla revoca della proiezione del film “Vaxxed” e per la fiducia espressa nei confronti dei Medici e della comunità scientifica internazionale.

  • 28/09/2016 18:24 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    La FNOMCeO: diciamo no alla proiezione di “Vaxxed” nelle Sale del Senato

    “Non comprendiamo perché con tanta superficialità sia stato concesso l’utilizzo di una Sede istituzionale per una manifestazione organizzata su basi non solo antiscientifiche ma anche truffaldine": questo il commento della FNOMCeO alla notizia della proiezione del film “Vaxxed" nelle sale del Senato.  

  • 23/09/2016 16:38 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Medici e dentisti tra i più attenti alla disciplina

    Sono soprattutto i medici e gli odontoiatri a fare ricorso alla CCEPS, la Commissione Centrale per gli Esercenti le Professioni Sanitarie, a seguito di irrogazione delle sanzioni da parte delle commissioni disciplinari del proprio Ordine provinciale.

Via Ferdinando di Savoia 1 00196 ROMA    CF: 02340010582

Copyright 2012 FNOMCeO, tutti i diritti riservati.