I difetti di sviluppo dello smalto

ID 348372. “I difetti di sviluppo dello smalto” è il nuovo corso FAD che la FNOMCeO ha realizzato per gli iscritti odontoiatri in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche e Odontoiatriche dell’Università degli Studi di Milano.

Il corso si pone come obiettivo quello di fornire conoscenze sull’origine dei diversi difetti di sviluppo dello smalto, sulle principali cause eziologiche, sulle caratteristiche morfologico/strutturali che ciascun tipo di difetto presenta e sui trattamenti preventivo/terapeutici utilizzabili. Tali conoscenze rappresentano la base indispensabile per un corretto approccio clinico alla riabilitazione estetico-funzionale degli elementi affetti. I difetti di sviluppo dello smalto possono rappresentare un grave problema per chi ne è affetto e avere anche un forte impatto sulla qualità della vita e sullo stato psicologico.

Il corso si compone di 8 moduli con relative verifiche di apprendimento. Per accedere al primo e al settimo modulo è necessario rispondere a 2 questionari anonimi. Il primo mira a indagare le conoscenze di partenza del partecipante sull’argomento, mentre il secondo vuole indagare le conoscenze e le abitudini relative all’uso di una soluzione fluorata nella pratica clinica.

 

Il corso (ID 348372) sarà fruibile online dal 22 marzo 2022 al 31 dicembre 2022 ed eroga 12 crediti ECM.

Come accedere al corso

Il corso è disponibile gratuitamente sulla piattaforma FadInMed ESCLUSIVAMENTE agli odontoiatri.

Autore: Redazione

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582