Parodontopatie

ID 290058. Corso FAD sulle malattie parodontali e perimplantari riservato agli odontoiatri da 8 crediti ECM, sarà attivo da sabato 22 febbraio al 31 dicembre 2020.

La FNOMCeO, nell’ambito di una formazione sempre più specifica ed aggiornata per gli iscritti ai propri Albi, ha avviato, in accordo e in collaborazione con la CAO Nazionale, un progetto di formazione a distanza sulla propria piattaforma. È disponibile dal 22 febbraio il primo corso specialistico dedicato agli odontoiatri sulle malattie del parodonto. Il tema, sviluppato con la collaborazione della Società Italiana di Parodontologia, è all’ordine del giorno considerato l’invecchiamento della popolazione e il fatto che da non molto è disponibile una nuova classificazione di queste condizioni.
Si stima che nel mondo ci siano 750 milioni di persone con malattia parodontale che sono destinate a crescere rapidamente. È fondamentale riconoscere per tempo la situazione e classificarla in base alla gravità perché l’approccio terapeutico è diverso, mentre fondamentali e comuni rimangono gli aspetti preventivi in cui gioca un ruolo di primo piano il paziente stesso.
Secondo la nuova classificazione la definizione di salute parodontale, in linea con la definizione di salute dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, fa riferimento a una condizione di assenza di infiammazione che permette la normale funzione senza conseguenze fisiche e psicologiche per la vita delle persone.Il corso “La Nuova Classificazione delle malattie parodontali e perimplantari” eroga 8 crediti ECM, è accessibile gratuitamente dagli odontoiatri, con l’obiettivo di integrare nella pratica clinica le nuove conoscenze sulla malattia per poterla identificare e diagnosticare precocemente.

Per accedere al corso clicca qui.

Autore: Redazione

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582