- Questo evento è passato.
Fine vita. Il dovere di informare ed il diritto ad essere informati per la libertà di scelta e la dignità delle cure: la legge 219/2017
15 Ottobre 2018 | 9:30 - 16:30
Evento Navigazione
Si terrà a Roma il 15 ottobre, con il patrocinio di FNOMCeO, presso l’Aula dei gruppi parlamentari della Camera dei deputati dalle ore 9,30 alle 16,30 “Fine vita. Il dovere di informare ed il diritto ad essere informati per la libertà di scelta e la dignità delle cure: la legge 219/2017“.
Il corso è organizzato e promosso dall’Ordine dei giornalisti del Lazio e fornisce 8 crediti ECM.
Argomenti
La legge 219/2017. L’analisi del linguaggio nei principali casi di cronaca. Definizione di eutanasia e suicidio assistito e il valore legale del consenso informato e la comunicazione medico-paziente.
Docenti
Paola Spadari, Carlo Picozza, Monica Soldano, Stefano Canestrari, Gianni Baldini, Italo Penco, Danila Valenti, Ivan Cavicchi, Antonio Panti, Giampaolo Donzelli, Valentina Rubertelli, Gian Ettore Gassani, Cristiana Arditi di Castelvetere.
Per tutti i corsi di formazione è necessario iscriversi attraverso la piattaforma informatica Sigef al seguente link: https://sigef-odg.lansystems.it/