• Questo evento è passato.

Gorizia, Presentazione guida sui certificati di malattia

22 Maggio | 17:00

Presentazione guida sui certificati di malattia
Gorizia, Ospedale San Giovanni di Dio
22 maggio 2024

Mercoledì 22 maggio alle 17.00 a Gorizia, presso la Sala Sottochiesa dell’Ospedale San Giovanni di Dio, Via Fatebenefratelli n. 34, (in seno all’AFT dei MMG Alto e Basso Isontino) verrà presentata la Guida sui Certificati di Malattia realizzata dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Gorizia in collaborazione con la Direzione regionale Friuli Venezia Giulia INPS congiuntamente alla direzione provinciale INPS di Gorizia.
Nell’occasione verrà presentato anche il Poster esplicativo realizzato dall’Ordine e dalla direzione provinciale INPS di Gorizia, con il supporto del Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Gorizia, che riassume le informazioni di base che ogni lavoratore è tenuto a conoscere.
L’evento, organizzato per la prima volta in regione, si svolge con il contributo di FNOMCeO, Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, ed è particolarmente significativo per la riflessione che offre sui tanti aspetti del certificato medico in quanto atto documentale di carattere medico-legale frequente e comune nella pratica medica, necessario per ogni cittadino.
La Guida e il Poster realizzati permetteranno di concerne i principali aspetti, di fare chiarezza sul valore giuridico della certificazione e di acquisire gli elementi più strettamente tecnico- professionali che regolano tale pratica.
Per la sua finalità medico-legale, poi, l’attività certificativa del medico, esulando dai compiti clinici di cura del paziente, mira a tutelarlo nella sua dimensione di persona depositaria di diritti e doveri.

Data:
22 Maggio