Roma, “Costituzione: Solidarietà e/o Competizione. Imprenditoria, innovazione tecnologica, liberismo economico e tutela di cittadini e consumatori”
22 Maggio | 15:00 - 19:00
Evento Navigazione
“Costituzione: Solidarietà e/o Competizione.
Imprenditoria, innovazione tecnologica, liberismo economico e tutela di cittadini e consumatori”
Roma, Archivio Storico della Presidenza della Repubblica
22 maggio 2026
Si terrà il 22 maggio la IX Giornata dei Diritti dal titolo “Costituzione: Solidarietà e/o Competizione. Imprenditoria, innovazione tecnologica, liberismo economico e tutela di cittadini e consumatori”, promossa dall’OAR in occasione della Giornata della Legalità dedicata alle vittime della mafia. L’iniziativa offrirà un momento di riflessione sul rapporto tra Costituzione, competizione economica e tutela dei diritti, approfondendo il tema della legalità come responsabilità civile e sociale, anche attraverso il richiamo alla figura di Libero Grassi.
Nel corso dell’evento verranno affrontati temi legati all’innovazione tecnologica, al liberismo economico e alla tutela dei cittadini e dei consumatori. Sarà presente tra gli altri il presidente FNOMCeO Filippo Anelli.
