Caricamento Eventi

Eventi - 24 Marzo 2018

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Giornata intera

24° Congresso Nazionale delle Malattie Digestive

21 Marzo 2018 - 24 Marzo 2018
Ergife Palace Hotel, Largo Lorenzo Mossa
Roma, Italia
+ Google Maps
Gratuito

Il 24° Congresso Nazionale delle Malattie Digestive è la più importante manifestazione italiana dedicata alla Gastroenterologia. La specificità dei temi scientifici affrontati nell’ambito del Congresso e il prezioso contributo determinato dai lavori scientifici che perverranno costituiranno una sicura e valida occasione di studio e approfondimento delle diverse problematiche inerenti a questa branca della medicina.

Ulteriori informazioni »

VI Congresso nazionale SIICP – La medicina basata sulle esigenze. Paradigma della cronicità e crocevia della sostenibilità. Dal “Patient empowerment” al “Patient engagement”

22 Marzo 2018 - 24 Marzo 2018
Centro Congressi Villa Romanazzi Carducci, Via Giuseppe Capruzzi, 326
Bari, Italia
+ Google Maps

La medicina generale, partendo dai suoi punti di forza - capillarità, facilità di accesso, rapporto fiduciario, conoscenza del contesto, visione olistica -  deve spostare in alto il proprio livello professionale abituandosi all’uso delle nuove tecnologie e della diagnostica di primo livello, investendo culturalmente sul proprio futuro, sia nella formazione specifica in Medicina generale (il cui

Ulteriori informazioni »

Prevenzione in pediatria. Modelli innovativi e partnership

24 Marzo 2018
Auditorium Museo dell’Automobile, Corso Unità d'Italia 40
Torino, 10126 Italia
+ Google Maps
Gratuito

In pediatria è possibile produrre modelli partecipativi nei quali la famiglia e il paziente acquisiscano un ruolo attivo nella gestione delle patologie, in particolare quelle croniche; è possibile, anche in questo settore, produrre modelli collaborativi che includano l’attività clinica e la competenza dei pazienti nello sviluppo di tecniche e prodotti industriali.

Ulteriori informazioni »

ECM_Il ruolo dello stress nei disturbi psichici e fisici: un modello di intervento

24 Marzo 2018
Sala Convegni Galleria, Corso Italia 15
Bari,
+ Google Maps
Ulteriori informazioni »

Cerimonia del Caduceo

La Cerimonia, giunta ormai alla sua decima edizione, rappresenta un momento di coesione tra le tre professioni sanitarie rappresentate nella Fondazione il Caduceo. Durante la Cerimonia, vengono assegnati i premi dalla Fondazione a tre professionisti sanitari, tra medici, medici veterinari e farmacisti che si sono distinti professionalmente in campo nazionale e internazionale.

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.