- Questo evento è passato.
Bari, “Giornate di approfondimento sulla formazione del medico – V edizione”
13 Settembre 2019 | 14:00 - 14 Settembre 2019 | 14:00
Evento Navigazione
- « Padova, CICAP Fest 2019 – Il festival della scienza e della curiosità. “Dalla terra alla luna – Il lungo viaggio della curiosità umana: da Leonardo da Vinci alla conquista dello spazio”
- Bari, V edizione delle Giornate di approfondimento sulla formazione del medico sul tema “Formazione, Linee guida, Economia, Diritto e Regionalismo differenziato: come incidono sulla Professione medica?” »
A Bari, come ogni anno a settembre, si ripete l’appuntamento con la Formazione post laurea del Medico.
Presso l’auditorium “Bonomo” dell’OMCeO Bari in via Capruzzi 184, nei giorni 14 e 15 settembre, come da programma accluso, i maggiori esperti nazionali in materia di Formazione porteranno a tutti noi quelli che sono i progressi e le novità del settore.
Quest’anno si parlerà:
- Dell’attività degli Organismi deputati alla Formazione ECM e del ruolo.
- Delle novità sulla formazione Ecm per il triennio appena iniziato.
- Della rivali dazione delle competenze del Medico e sarà presentata una proposta formulata in proposito dalla Commissione mista Centro Studi e Area Formazione della Fnomceo.
- Della Laurea Abilitante.
- Di proposte per innovare il percorso universitario.
- Dell’importanza della Rivalidazione con le ricadute positive sul mondo del lavoro e su eventuali risvolti positivi in ambito giurisprudenziale e normativo.
- Del ruolo delle Regioni e delle Aziende Sanitarie sulla Formazione.
- Si analizzerà la proposta della Commissione FNOMCeO quale possibile base di partenza per una diversa organizzazione dell’attività formativa.
Come sempre, l’incontro è organizzato in partnership con la FNOMCeO.
Nel corso delle Giornate verranno consegnati i premi per la Miglior Tesi per i Diplomati del Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale per l’anno 2017/2018.
Il giorno 13 settembre alle ore 20.00, presso il cine teatro Royal, si terrà il Concerto dell’Orchestra della Città Metropolitana di Bari in Memoria della collega Paola Labriola, barbaramente trucidata da un suo paziente il 4 settembre del 2013.
La giornata antiviolenza è dedicata alla memoria della collega e di tutti i medici vittime di violenza. All’evento è stata invitata il Ministro della Salute On.le Dr.ssa G. Grillo.
Per iscriversi fare riferimento al seguente link: http://albi.omceo.bari.it/apex/f?p=305:1:::::P1_CORSO:32