• Questo evento è passato.

Convegno AIDM Regionale della Campania “La Medicina di genere entra nel Servizio Sanitario Nazionale”

8 Maggio 2018

Il Convegno Regionale dell’Associazione Italiana Donne Medico (AIDM), organizzato dalle 3 Sezioni della Campania, intende dare un contributo alla diffusione della medicina di genere. Durante il Convegno verrà approfondito il Ddl Lorenzin, con cui la medicina di genere entra a pieno titolo nel Servizio Sanitario Nazionale, e verrà analizzata la diffusione della medicina di genere oltre che nella Regione Campania anche nella Comunità europea. Seguirà poi una analisi del genere in vari campi del sapere medico, cogliendo gli aspetti legati alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura.

Prenderanno parte al Convegno anche Silvestro Scotti, Presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli e Segretario Fimmg, e Maria Erminia Bottiglieri, Presidente Ordine dei Medici di Caserta.

Data:
8 Maggio 2018