Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso di perfezionamento in “Odontologia Forense e Antropologia Dentale”

1 Febbraio | 8:00 - 17:00

È istituito e attivato presso il Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche dell’Università degli Studi di Torino, per l’anno accademico 2020/2021 il Corso di perfezionamento in Odontologia Forense e Antropologia Dentale.

Lo scopo del corso di perfezionamento sono la formazione e l’aggiornamento professionale negli accertamenti della odontologia e della antropologia dentale, relativi all’attribuzione personale di resti umani e dei ‘corpi senza nome’, al management ed alla identificazione delle vittime di mass disaster (DVI), alla stima e determinazione dell’età cronologica e del profilo biologico di soggetti viventi o deceduti, all’analisi di evidenze e lesioni correlabili al morso umano. Saranno illustrare anche tutte le possibili analisi di reperti ed evidenze dentali.

Il corso avrà delle lezioni in inglese e in videoconferenza.

Il corso è rivolto a odontoiatri, medici legali, biologi, archeologi e laurearti in scienze naturale, laureati in giurisprudenza e laureati in scienze delle professioni sanitarie tecnico-assistenziali.
Gli sbocchi professionali sono l’acquisizione di competenze specifiche per la collaborazione professionale in accertamenti con finalità identificative con l’Autorità Giudiziaria, Tribunali Internazionali, Forze dell’Ordine, Dipartimento di Protezione Civile, Squadre DVI, CRI e Beni Culturali.

Dettagli

Data:
1 Febbraio
Ora:
8:00 - 17:00
Categoria Evento:

Luogo

Università di Torino
Via Verdi, 8
Torino, 10124 Italia
+ Google Maps

Allegati

- Scarica presentazione e programma

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582