
Eventi Ricerca e viste Navigazione
Ottobre 2020
Convegno “Verso la II Conferenza Nazionale di consenso delle associazioni che rappresentano familiari che accudiscono un proprio caro in coma, stato vegetativo o con GCA” nell’ambito della 22a Giornata Nazionale dei Risvegli
La prossima “Giornata dei risvegli” del 7 ottobre approfondirà temi sociali e clinici-assistenziali. Lo farà in particolar modo attraverso il convegno webinar di sabato 10 ottobre. Ancora una volta i temi sui quali le associazioni e gli esperti stanno lavorando riguardano, tra l’altro: i diritti delle persone con disabilità, i fattori di qualità nell’accreditamento dei servizi, nei percorsi di cura, nei modelli d’assistenza, nella tutela dei diritti e nella corretta comunicazione tra sanitari, famigliari e associazioni.
Ulteriori informazioni »Milano, 22° Congresso Internazionale di Medicina Estetica
Il congresso internazionale di Medicina estetica ha la finalità di approfondire le più avanzate metodologie terapeutiche e tecniche disponibili per il proprio ambito di competenza, cioè la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, i trattamenti delle disarmonie corporee, il trattamento dei dismetabolismi, delle problematiche nutrizionali con approfondimenti specialistici relativi alle altre branche mediche coinvolte nei diversi ambiti della medicina estetica.
Ulteriori informazioni »Matera, Mostra “Pianeta Pandemia. Storia delle malattie epidemiche dal passato al presente”
La mostra “PIANETA PANDEMIA” verrà accolta da ottobre 2020 a gennaio 2021 (date da definirsi) nell’ex Ospedale San Rocco di Matera e sarà realizzata dal Museo delle Arti Sanitarie di Napoli, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio della Basilicata e con la partecipazione del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitarie di Roma e ACOI (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani).
Ulteriori informazioni »Rimini, convegno “Medicina di genere e…”
La partecipazione al corso è gratuita e sono stati richiesti i crediti ECM ministeriali riservati a n. 100 Medici Chirurghi e Odontoiatri. L’iscrizione potrà essere effettuata online tramite il sito www.iec-srl.it, entrando nella sezione EVENTI, cliccando sull'evento prescelto e in seguito su scheda di iscrizione.
Ulteriori informazioni »Convegno “Oncologia Integrata: approcci multidisciplinari per coadiuvare le terapie antitumorali”
L’evento si terrà in live webinar. Organizzato dall’Ordine Nazionale dei Biologi Delegazione Regionale Toscana-Umbria e Delegazione Regionale Emilia-Romagna-Marche. Comitato Scientifico: Dott.ssa Papa Stefania, Prof.ssa Berardi Rossana, Dott. Gardarelli Michele, Dott.ssa Virgili Edy
Ulteriori informazioni »Vibo Valentia, Incontri calabresi di Medicina di Genere “Medicina di genere e Covid – 19”
CONGRESSO NAZIONALE INCONTRI CALABRESI DI MEDICINA DI GENERE “Medicina di Genere e CoViD – 19” I Edizione 501 HOTEL Vibo Valentia, 24 ottobre 2020 ore 8,30 Presidente Onorario: On.le S. Zampa Presidenti: F. Anelli – A. Maglia Responsabile Scientifico: F. Lavalle
Ulteriori informazioni »