Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giornata per le Malattie Neuromuscolari

14 Marzo | 8:00 - 17:00

Aggiornamento:
La segreteria organizzativa della Giornata per le Malattie Neuromuscolari del 14 marzo ha comunicato che a causa delle restrizioni riguardanti i congressi messe in atto da diverse regioni, dovute all’evoluzione critica della situazione del Coronavirus, i promotori dell’iniziativa hanno ritenuto opportuno posticipare la Giornata per le Malattie Neuromuscolari prevista per sabato 14 marzo 2020.

La nuova data sarà comunicata appena disponibile.


Dopo il successo delle prime edizioni, si è deciso di procedere con la quarta Giornata delle Malattie Neuromuscolari (GMN) che si svolgerà contemporaneamente in più sedi, legate a Centri di Riferimento per le suddette malattie.

Un progetto ideato e sostenuto dalle associazioni laiche e dalle associazioni scientifiche (AIM e ASNP) che si occupano di malattie neuromuscolari e rivolto ai pazienti e alle loro famiglie. Saranno tuttavia affrontate tematiche di interesse comune anche con neurologi, fisiatri, pediatri, medici di medicina generale, neuropsichiatri infantili, fisioterapisti, biologi, genetisti, infermieri, psicologi, esperti di gestione pubblica della disabilità.

Scopo della Giornata è di offrire un aggiornamento sullo stato dell’arte a livello nazionale, regionale e territoriale sulla diagnosi, terapia e presa in carico del paziente con Malattie Neuromuscolari.

Dettagli

Data:
14 Marzo
Ora:
8:00 - 17:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.giornatamalattieneuromuscolari.it/

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582