- Questo evento è passato.
Napoli, Evento “Health Innovation Show: Prendersi cura del futuro”
28 Novembre 2023 | 12:00 - 29 Novembre 2023 | 16:30
Evento Navigazione
- « OMCeO Sassari, “D. Lgs. 101/2020: radioprotezione, sicurezza diagnostica e terapeutica”
- Roma, Convegno “Verso una Sanità Digitale responsabile. Le nuove frontiere della responsabilità sanitaria nel contesto della digitalizzazione (telemedicina, intelligenza artificiale e condivisione dei dati sanitari)” »
Evento “Health Innovation Show: Prendersi cura del futuro”
Napoli, Centro Congressi di Pietrarsa
28 – 29 novembre 2023
Fondazione Mesit (Medicina Sociale e Innovazione Tecnologica) presenta Health Innovation Show 2023, un roadshow a cadenza annuale per diffondere il valore dell’innovazione sanitaria, che coinvolgerà i principali stakeholder e opinion leader del settore Salute.
L’evento è realizzato in collaborazione con CEIS-EEHTA (Centre for Economic and International Studies: Economic Evaluation and HTA, Università degli Studi di Roma Tor Vergata), ALTEMS (Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma), il Centro di Ricerca Interdipartimentale “Innovazione & Salute” (Università Roma Tre), CIRFF (Centro Interdipartimentale di ricerca in Farmacoeconomia e Farmacoutilizzazione, Università Federico II di Napoli).
Durante l’evento verrà inaugurato Health Innovation Space, il primo meta-museo dell’innovazione sanitaria, un viaggio tra storia passata e prospettive future dell’universo Salute. Nella Sala delle locomotive a vapore, all’interno del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, il visitatore potrà conoscere in modalità immersiva le principali rivoluzioni del mondo sanitario, grazie alle installazioni fisiche e all’accesso in metaverso.
Evento organizzato con patrocinio FNOMCeO