
- Questo evento è passato.
Piacenza, “Il rapporto medico paziente nel tempo della comunicazione digitale e dei social”
9 Aprile | 18:00 - 20:00
Evento Navigazione
- « Sassari, “Gestione multidisciplinare dei mezzi di contrasto. Percorso diagnostico terapeutico assistenziale dei pazienti che devono sottoporsi ad esami di radiodiagnostica e/o di radiologia interventistica con MDC”
- Caserta, XXII Convegno Nazionale SIS118 – “Clinica e tecnologia del Sistema 118 a servizio della comunità” »
“Il rapporto medico paziente nel tempo della comunicazione digitale e dei social”
Piacenza, Palazzo Rota Pisaroni
9 aprile 2025
Si terrà il 9 aprile l’evento dal titolo “Il rapporto medico paziente nel tempo della comunicazione digitale e dei social”, il cui obiettivo è informare e rendere consapevoli i cittadini sui vantaggi e sulle opportunità, ma anche sui limiti e sui rischi dell’uso eccessivo del telefono, degli SMS, di WhattsApp, della posta elettronica per avere un contatto, un consiglio o una prescrizione dal medico.
Si tratta del primo di una serie di incontri intitolata “I Mercoledì della Medicina”, organizzata dall’OMCeO di Piacenza in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano.