• Questo evento è passato.

Piacenza, “Un nuovo Codice di Deontologia Medica per il terzo millennio”

18 Marzo 2023 | 8:30 - 13:30

Convegno “Un nuovo Codice di Deontologia Medica per il terzo millennio”
Piacenza, Park Hotel di Piacenza
18 marzo 2023, 08:30-13:30

L’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza intende proporre una riscrittura del Codice di Deontologia Medica del 2014, anche sulla scorta di quanto espresso nella postfazione dell’edizione piacentina.

A tal fine ha affidato il compito al dott. Marcello Valdini, autore di due studi, voluti dall’OMCeO Piacenza, sull’evoluzione del Codice dal 1924 al 2014. Ne è nato un Gruppo di Studio pluridisciplinare, coordinato dallo stesso Valdini e composto da: prof. Mauro Gandolfini, presidente OMCeO Piacenza; avv. Francesco Bellocchio, amministrativista; avv. Paolo Colagrande, civilista; dott. Umberto Gandi, medico di medicina generale; dott.ssa Anna Maria Greco, direttore Medicina Legale AUSL Piacenza; prof. Noemi Perrotta, insegnante di lettere; avv. Cosimo Maria Pricolo, penalista; dott. Giovanni Tolomeo, medico-legale già primario INAIL.

Sabato 18 marzo 2023, nel corso di un incontro in programma al Park Hotel di Piacenza (Strada Val Nure, 7), verranno presentate ratio e cifra del Codice di Deontologia Medica in corso di lavorazione, nonché il Giuramento che è già stato elaborato e verrà sottoposto all’attenzione critica dei medici piacentini. Parteciperanno all’appuntamento il presidente della FNOMCeO Filippo Anelli, e il prof. Maurizio Mori, bioeticista. Dell’incontro – che conta il patrocinio della FNOMCeO e dell’Ausl Piacenza –  è prevista la videoregistrazione, che sarà visibile sul sito dell’Ordine.

La partecipazione è gratuita. Per motivi organizzativi è gradita l’iscrizione scrivendo a: convegni@ordinemedici.piacenza.it.

Evento organizzato con patrocinio FNOMCeO

Piacenza, Park Hotel di Piacenza