• Questo evento è passato.

Salerno, XXII Edizione de Le Giornate della Scuola Medica Salernitana

20 Ottobre 2023 | 15:30 - 21 Ottobre 2023 | 17:00

XXII Edizione de Le Giornate della Scuola Medica Salernitana
Salerno, Aula Magna “Vincenzo Buonocore” dell’Università degli Studi di Salerno

International Symposium “Intelligenza artificiale – Il futuro è qui: scienza e medicina cambiano. Come cambierà il medico?”
Salerno, Teatro Ghirelli
20 – 21 ottobre 2023

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno organizza anche quest’anno, “Le Giornate della Scuola Medica
Salernitana”, giunte alla XXII edizione.

Il programma prevede eventi di natura convegnistica e di aggiornamento professionale, in particolare il Convegno scientifico del 21 ottobre al Teatro Ghirelli: “Il futuro è qui: scienza e medicina cambiano. Come cambierà il medico?”. Tema centrale sarà dunque la trasformazione del rapporto tra medico e paziente alla luce dell’intelligenza artificiale.

Si rinnova inoltre il tradizionale appuntamento della Cerimonia di consegna dei “Premi Internazionali della Scuola Medica Salernitana” ad illustri rappresentanti della Scienza Medica e il Giuramento di Ippocrate dei neolaureati.
La Cerimonia avrà luogo venerdì 20 ottobre con inizio alle ore 15.30 a Fisciano nell’Aula Magna “Vincenzo Buonocore” dell’Università degli Studi di Salerno si concluderà con il Giuramento di Ippocrate dei Neolaureati con la consegna della pergamena e della spilla con il logo dell’Ordine.

Evento organizzato con patrocinio FNOMCeO

Inizio: