• Questo evento è passato.

Udine, “Dottoremaeveroche: Passato, Presente, Futuro” e Premio “L. Conte”

29 Febbraio 2020 | 8:00 - 13:00

Aggiornamento 24.02.2020

In ottemperanza all’Ordinanza FVG l’evento è stato rimandato a data da destinarsi.

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Udine, ha organizzato per il prossimo 29 febbraio 2020 un Convegno sul tema della “buona informazione in ambito sanitario” in occasione del II anno dalla nascita del portale nazionale “dottoremaeveroche.it ”, di cui è responsabile il Dott. Alessandro Conte, componente del Consiglio Direttivo dell’OMCeO di Udine.
L’evento nazionale, che vedrà la partecipazione di illustri relatori provenienti da tutta la penisola, si terrà presso l’Auditorium del Palamostre di Udine All’evento formativo verrà affiancata, nel pomeriggio dello stesso giorno, la Giornata del Medico, durante il quale verranno premiati gli Iscritti che festeggiano il 50 anno dal conseguimento della
Laurea.
Sarà l’occasione, inoltre, per consegnare ai vincitori dei Bandi che verranno istituiti e che premieranno le migliori Tesi di Laurea o di Specialità sui temi della diffusione della cultura della sicurezza del paziente, della comunicazione, intesa come strumento di relazione costituente l’atto medico e spunti innovativi per quanto concerne l’empowerment del cittadino/paziente. Il Premio sarà dedicato alla memoria del Dott. Luigi Conte, voluto dai tanti amici del compianto ex Presidente e Segretario della FNOMCeO e reso possibile dai loro generosi contributi.
Vista l’importanza dei temi della comunicazione e la sensibilità del Dr. Luigi Conte agli scenari collegati all’uso dei nuovi media, il Consiglio dell’Ordine dei Medici di Udine ha ritenuto opportuno dedicare i fondi raccolti a premiare l’esperienza digitale (intesa come video/corto o come applicativo per dispositivi fissi e mobili) che maggiormente si sarà distinti nel diffondere messaggi di promozione della salute, nelle sue numerose declinazioni, a beneficio della popolazione.
L’evento nazionale si concluderà con una serata musicale dove si esibiranno gruppi di Medici Artisti e che avrà come scopo un progetto di beneficienza ancora da identificare.

Data:
29 Febbraio 2020