• Questo evento è passato.

Venezia in Salute – VIS 2018

22 Settembre 2018 | 8:00 - 23 Settembre 2018 | 18:00

L’Ordine dei Medici di Venezia organizza una due giorni dal titolo “Venezia in Salute” in occasione del quarantesimo anniversario della fondazione del Servizio Sanitario Nazionale.

Sarà del Presidente FNOMCeO Filippo Anelli la prima relazione al congresso VIS 2018 a Venezia che celebra i 40 anni del Servizio Sanitario Nazionale.

Il convegno analizza l’evoluzione del Sistema Sanitario Nazionale dalla sua nascita ai nostri giorni, giungendo a ipotizzare nella discussione della tavola rotonda quali possibili trasformazioni si potranno apprezzare nel futuro. Partendo dalle condizioni sociali e politiche dell’epoca si passerà all’evoluzione del ruolo medico, delle nuove tecnologie, dell’etica della professione, dei problemi del finanziamento del nostro sistema in paragone agli altri sistemi sanitari. Sarà considerata anche l’evoluzione del programma previdenziale per il futuro dei professionisti. Si tratterà poi la questione della trasformazione al femminile della professione medica che renderà necessario l’assoluto rispetto di ritmi di lavoro compatibili con il ruolo della donna nella società anche a livello extra lavorativo. Sarà analizzata anche l’evoluzione tecnica e organizzativa della Odontoiatria e l’apporto della Sanità privata. Una panoramica completa dunque, per una consapevolezza del passato come strumento per affrontare le sfide future.

Chiuderanno i lavori il Segretario della Federazione Nazionale  Roberto Monaco con il giornalista Mauro Miserendino e Giovanni Leoni, Vicepresidente della Federazione Nazionale.

POSTI DISPONIBILI 150
SARANNO ASSEGNATI 4.9 CREDITI ECM

L’evento è accreditato per i Medici Chirurghi (tutte le discipline) e per gli Odontoiatri

Iscrizione obbligatoria on line cliccando sull’home page del sito www.ordinemedicivenezia.it

Nella giornata del 23 settembre a Mestre, tra Piazzetta Pellicani e Via Palazzo, avrà luogo il tradizionale incontro con il pubblico di circa 30 enti e associazioni organizzate nei gazebi, e un palco per interventi a tema.

Una serie di esperti parleranno al pubblico su Vaccini, Disturbi alimentari, Emergenza in spiaggia, Riabilitazione motoria, Banca degli Occhi.

Inizio:
22 Settembre 2018 | 8:00