• Questo evento è passato.

VIII Settimana dal benessere sessuale

27 Settembre 2021 | 8:00 - 17:00

27 settembre – 2 ottobre 2021

Dopo il successo delle prime sette edizioni della Settimana del Benessere Sessuale, indette dalla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica, anche quest’anno
l’iniziativa sarà finalizzata alla divulgazione dei temi riguardanti la salute salute sessuale nei suoi legami con la salute individuale, di coppia, familiare e sociale, valorizzando gli interventi – scientificamente fondati – di educazione sessuale, di prevenzione dei problemi legati alla sessualità e di cura precoce dei disturbi e disfunzioni sessuali in un’ottica integrata, rispettosa della loro realtà multidimensionale.

La Settimana del Benessere Sessuale si articolerà, in diverse regioni italiane, attraverso una serie di iniziative, tutte in modalità virtuale, data l’emergenza sanitaria:
– l’organizzazione di seminari, conferenze, dibattiti sui temi inerenti alla sessuologia
– una consulenza sessuologica informativa gratuita agli utenti che ne faranno richiesta.

Le iniziative saranno gestite da professionisti iscritti al Registro interno della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica in qualità di esperti in educazione
sessuale, consulenza sessuale e sessuologia clinica.

Data:
27 Settembre 2021