• Questo evento è passato.

Una vita al servizio di chi soffre»: l’Ordine dei Medici di Caltanissetta festeggia i 70 anni di iscrizione di Salvatore Ganga

7 Febbraio 2018

Oggi, nell’aula consiliare del Municipio di Niscemi, si è svolta una cerimonia per celebrare i 70 anni di iscrizione all’OMCeO nisseno del dottor Salvatore Ganga, che lunedì 29 gennaio compirà 99 anni. Ganga, in pensione dal 1989 dopo aver svolto l’attività di medico di famiglia, è il medico siciliano più longevo che vanta l’scrizione all’Ordine dal 1948.

All’incontro hanno partecipato il vice presidente OMCeO Caltanissetta, Salvatore Paternò, i consiglieri Anna Maria Oliva, Salvino Tandurella, Salvatore Pasqualetto anche nella qualità di segretario generale della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale di Caltanissetta, il sindaco di Niscemi, Massimiliano Conti, il vescovo della Diocesi di Piazza Armerina, monsignor Rosario Gisana e altre autorità. Il presidente D’Ippolito e i consiglieri hanno consegnato al dottore Ganga una pergamena che riporta l’antico giuramento di Ippocrate – ormai non più in vigore – e una targa ricordo.

Data:
7 Febbraio 2018