
- Questo evento è passato.
XII Congresso Nazionale CIPOMO – Una bussola per guidare l’Oncologia verso nuovi inesplorati approdi
10 Maggio 2018 - 12 Maggio 2018
Evento Navigazione
In una sanità contraddittoria, proiettata ad essere “per tanti…non più per tutti”, abbiamo bisogno di un nuovo “Risorgimento” culturale e scientifico, capace di utilizzare rinnovati modelli organizzativi e opportunità terapeutiche che, se appropriate e consapevoli, permetteranno di garantire un’assistenza oncologica in sintonia con un universalismo sanitario.
Abbiamo la consapevolezza che per svolgere il nostro lavoro possiamo attingere al patrimonio valoriale dell’oncologia, che deve continuare a renderci protagonisti della ”Presa in carico” nella continuità di cura e della “Qualità”, quest’ultima intesa anche come tempestività di accesso e coinvolgimento responsabile del cittadino.
Verrà affrontato anche il vissuto degli operatori, cercando di approfondire temi scottanti e pragmatici, come il budget e le piante organiche, altrettanto fondamentali per poter continuare ad operare, mantenendo il miglior livello di assistenza e ricerca.