Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

Omceo Trieste

+ Google Maps
Piazza Goldoni, n. 10
Trieste, Italia
040 636624 www.omceotrieste.it

Novembre 2019

Triste, corso “L’algodistrofia: diagnosi e trattamento”

18 Novembre | 17:30
Omceo Trieste, Piazza Goldoni, n. 10
Trieste, Italia
+ Google Maps

La sindrome algodistrofica, o più propriamente detta “complex regional pain syndrome” (CPRS), rappresenta una patologia frequente sia negli esiti traumatici del sistema muscoloscheletrico, sia come evenienza secondaria ad una lesione di un nervo periferico. A seguito di questi eventi scatenanti, si sviluppa una manifestazione clinica sproporzionata caratterizzata da dolore, edema, alterazioni del microcircolo e disturbi sensitivi. Se non riconosciuta e adeguatamente trattata, l’algodistrofia può evolvere da una fase flogistica ad una fase atrofica con danni tissutali permanenti ed invalidanti. La…

Ulteriori informazioni »

Trieste, Corso ECM: “La tutela degli invalidi civili”

29 Novembre | 14:30 - 19:00
Omceo Trieste, Piazza Goldoni, n. 10
Trieste, Italia
+ Google Maps

Nel nostro Paese lo Stato provvede ai bisogni dei cittadini disabili, come previsto dall’art. 38 della Costituzione, non solamente attraverso forme di tutela previdenziale (invalidità INPS, invalidità INAIL, pensionistica privilegiata) rivolte ai lavoratori assicurati presso gli Enti Previdenziali, ma anche mediante istituti assistenziali rivolti a tutti i cittadini, quali l’invalidità civile e la L 104/92. Tali normative garantiscono non solo il sostegno economico, ma anche l’inserimento lavorativo, i permessi lavorativi retribuiti, gli sgravi fiscali, la fornitura di protesi e ausili…

Ulteriori informazioni »

Dicembre 2019

Trieste, Corso ECM: “Progetto nazionale CAO-AIOP: quali materiali scegliere in protesi fissa?”

6 Dicembre | 15:00 - 19:00
Omceo Trieste, Piazza Goldoni, n. 10
Trieste, Italia
+ Google Maps

Il mondo della protesi è in rapida evoluzione, sia in termini di metodi di fabbricazione che di materiali. Nel giro di pochi anni sono entrate a fare parte dell’armamentario del protesista corone monolitiche sempre più performanti da un punto di vista estetico che meccanico che possono essere fabbricate sia seguendo un flusso di Lavoro tipicamente analogico, per esempio corone in disilicato fabbricate con la tecnica della cera persa. Più recentemente le corone monolitiche vengono fabbricate seguendo un flusso di lavoro…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582