20-21-22 ottobre: la Fnomceo in festa

Una tre giorni per festeggiare, tutti insieme, la Professione medica e odontoiatrica.  È quanto si propone di fare la FNOMCeO il 20, 21 e 22 ottobre prossimi, per inaugurare anche ufficialmente la nuova sede al civico 1 di Via Ferdinando di Savoia a Roma, che dai primi di giugno ospita gli Uffici.

E proprio l’inaugurazione della nuova sede – alla presenza di tutti i presidenti d’Ordine, tutti i presidenti della Commissione Albo Odontoiatri, dei Sindacati Medici e Odontoiatrici, delle Società Scientifiche, di rappresentanti delle Istituzioni, della Politica, della Cultura, della Stampa – aprirà la manifestazione, giovedì 20 ottobre alle 16. Tutti i Giornalisti sono invitati, accreditandosi cortesemente presso l’Ufficio Stampa (3371068340; informazione@fnomceo.it) entro il 12 ottobre (v. invito allegato).

Il 21 ottobre, ancora a Roma, si riuniranno insieme il Consiglio Nazionale FNOMCeO e l’Assemblea dei Presidenti CAO, per un Consiglio nazionale aperto monotematico sui rapporti delle professioni medica e odontoiatrica con le altre professioni sanitarie. I lavori – che si svolgeranno in sale diverse per i Medici e gli Odontoiatri – non saranno aperti a cittadini e giornalisti ma solo a esperti invitati come relatori e ai rappresentanti delle professioni sanitarie.  Sempre il 21 è convocato, in sede, l’Osservatorio dei Giovani Medici, per un corso di formazione sulla Comunicazione Medico-Paziente. Anche questa riunione non sarà aperta al pubblico.

Alla solidarietà e alla musica sarà dedicata la serata, con l’evento #NOICONVOI Live. L’appuntamento, che costituirà il momento culminante della campagna #NOICONVOI, a sostegno di una sanità più accessibile, equa e sicura, è fissato alle  21,00 del 21 ottobre presso il Salone Margherita, in via dei Due Macelli 75 a Roma. Alla serata interverranno – oltre ai MEDINCANTO, la band di medici, odontoiatri, infermieri autori della clip “La cura di te”, presentata a Rimini  in occasione della III Conferenza della Professione, che ha contribuito a finanziare la campagna – musicisti medici e odontoiatri provenienti da ogni parte d’Italia. Molti gli “ospiti d’onore”, a partire dalla “Testimonial” della campagna, Livia Azzariti.

I fondi raccolti durante la serata contribuiranno a finanziare la realizzazione del progetto vincitore del primo concorso #NOICONVOI (v. bando).

La FNOMCeO ha riservato alla Stampa alcuni biglietti gratuiti, che potete scegliere e  prenotare on line seguendo le istruzioni sull’invito allegato, sempre entro il 12 ottobre. Anche qui, per ogni eventuale domanda, potete rivolgervi all’Ufficio Stampa (3371068340). È prevista una diretta streaming dell’evento.

La mattinata del 22 ottobre, infine, sarà dedicata all’Udienza Giubilare di Papa Francesco per gli operatori sanitari, aperta ai rappresentanti degli Ordini dei Medici e delle Cao.

Documenti allegati: