Il 23 marzo il secondo corso CAO per giornalisti

È stato spostato al prossimo 23 marzo il secondo corso organizzato dalla Commissione Albo Odontoiatri della Fnomceo, guidata ora da Raffaele Iandolo, in collaborazione con Eaci – European Association on Consumer Information, gruppo di specializzazione della FNSI, evento patrocinato dalla stessa Federazione della Stampa e accreditato nell’ambito del Programma di Formazione Professionale Continua dell’Ordine dei Giornalisti per quattro crediti. Più tempo quindi per i giornalisti per iscriversi attraverso la piattaforma Sigef: sarà possibile farlo sino al 22 marzo, salvo esaurimento posti.

Il corso si intitolerà “La salute orale: il ruolo dei media per una cultura della prevenzione” e si svolgerà il venerdì prima della domenica delle Palme dalle 14,30 alle 18,30, presso la sede della Fnomceo a Roma in Via Ferdinando di Savoia 1. A moderarlo, Michele Mirabella, socio onorario Eaci e conduttore di programmi come Elisir e Tutta Salute. Tra i relatori, il sociologo ed esperto di politiche sanitarie Ivan Cavicchi, esperti di odontoiatria (tra gli altri, il professor Enrico Gherlone, del Gruppo Tecnico sull’Odontoiatria al Ministero della Salute, e la professoressa Antonella Polimeni, Presidente del Collegio dei Docenti di Odontoiatria), e giornalisti: Maria Emilia Bonaccorso (Caposervizio Ansa Salute), Cesare Fassari (Direttore Quotidiano Sanità), Mattia Motta (Segretario Aggiunto FNSI), Stefano Massarelli (collaboratore La Stampa).

Il nuovo corso della Cao nazionale – spiega Raffaele Iandolovuole far fiorire appieno i buoni semi lanciati, in ambito di comunicazione e di rapporti con i giornalisti, dai nostri predecessori. Nell’epoca delle fake news sulla salute, riteniamo infatti importante informare i giornalisti e, per loro tramite, i cittadini, i consumatori e i pazienti, sui loro diritti, in maniera che possano fare scelte consapevoli sulle migliori cure e servizi”.

Comunicato del  05/02/ 2018

Autore: Michela Molinari - Ufficio Stampa FNOMCeO