29 ottobre: 9° Congresso Politico di AIO – Associazione Italiana Odontoiatri

A Bologna il prossimo 29 ottobre il 9° Congresso Politico dell’Associazione Italiana Odontoiatri sulla Responsabilità professionale del medico odontoiatra


In tema di responsabilità professionale valgono le stesse regole per Medico ed Odontoiatra? Che responsabilità ha l’Odontoiatra che vaccina? E quando è chiamato a risarcire quali sono le tutele? Ci sono differenze se si lavora da soli o in Società di Professionisti? E se si è Direttori sanitari di una Srl che succede? A queste ed altre domande Associazione Italiana Odontoiatri cercherà di rispondere nel suo IX Congresso Politico dal titolo “La responsabilità professionale in Odontoiatria a 360° Aspetti legali, fiscali, etici, assicurativi” in programma venerdì 29 ottobre 2021 al Tower Hotel di Bologna (ore 9.00-13.00).

«Alla ripresa dei convegni residenziali dopo un anno e mezzo di pausa forzata faremo il punto con esperti di Deontologia, Avvocati, Giuristi, Commercialisti su uno dei temi più attuali per il Professionista Odontoiatra», spiega  Pierluigi Delogu, past president AIO e Presidente del Congresso. «Giusto un anno fa in un sondaggio interno gli Iscritti AIO hanno posto al primo punto dei loro fabbisogni formativi la necessità di saperne di più in tema di Responsabilità Medico-Odontoiatrica e di fare luce sulle differenze a seconda siano coinvolti Struttura o Professionista, se sia implicato il rapporto con il Paziente, se ci siano criteri per verificare qualità ed utilità per l’Assicurato delle Polizze sottoscritte e da sottoscrivere». Aggiunge il Presidente nazionale AIO Fausto Fiorile: «Obiettivo del Congresso Politico AIO, che sarà seguito sabato 30 ottobre dal prestigioso Congresso AIO Academy 2021, viaggio nella multidisciplinarietà della Professione Odontoiatrica, è intercettare i cambiamenti in atto con protagonisti della Politica e del Settore e a tradurli in suggerimenti pratici e vicini all’attività quotidiana». Tra gli invitati, i Ministri di Salute e Giustizia, il nuovo Presidente ONAOSI nonché Past President FNOMCeO Amedeo Bianco e l’attuale Presidente della Commissione Albo Odontoiatri FNOMCeO Raffaele Iandolo.

Disponibili il programma del Congresso Politico del 29 ottobre “La Responsabilità professionale in Odontoiatria a 360°” e il programma del Congresso AIO Academy del 30 ottobre.

Autore: Redazione

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582