• Home
  • News
  • 3,4,5 dicembre: a Taormina gli Stati Generali dell’Odontoiatria

3,4,5 dicembre: a Taormina gli Stati Generali dell’Odontoiatria

Dall’appropriatezza prescrittiva ai nuovi Lea, dalla programmazione del numero di professionisti al processo formativo, dalla prevenzione del carcinoma orale a quella della osteonecrosi mascellare da farmaci: saranno questi solo alcuni dei tantissimi argomenti che saranno affrontati il 3,4 e 5 dicembre al Palazzo dei Congressi di Taormina dalle diverse componenti dell’Odontoiatria italiana, tutte riunite sotto l’egida della Cao nazionale.

Nel contesto e a latere dell’Assemblea Nazionale dei centosei presidenti delle Commissioni Albo Odontoiatri, infatti, si svolgeranno una serie di workshop e manifestazioni che coinvolgeranno le diverse componenti della Professione, dalle Società Scientifiche all’Università, dalle Istituzioni alle Rappresentanze della Professione. Si inizierà, nel pomeriggio di giovedì 3, con la riunione dei Gruppi di Lavoro composti dai Presidenti Cao, dai Rappresentanti della professione e dai Referenti dei due progetti di prevenzione, uno sul “carcinoma del cavo orale” e uno sulle “osteonecrosi delle ossa mascellari associate ai farmaci”.

La mattina del venerdì saranno convocati gli Stati Generali dell’Odontoiatria, organismo centrale della Professione, cui sono affidati compiti di coordinamento delle politiche di programmazione, formazione, esercizio professionale. Sempre in mattinata, si riuniranno anche tutte le Commissioni permanenti e i Gruppi di Lavoro Preordinati della Cao nazionale, su Formazione, Aggiornamento, Fabbisogni, Accesso alla Professione che saranno, in via eccezionale, aperti alla partecipazione e ai contributi di tutti i colleghi interessati. I risultati dei Gruppi di Lavoro saranno portati al cospetto dell’Assemblea nazionale Cao, che si svolgerà, in seduta plenaria, nel pomeriggio del 4 e continuerà la mattinata del 5, quando i lavori si focalizzeranno su aggiornamento e procedimenti disciplinari.

Molte anche le manifestazioni a latere: venerdì 4 è previsto un Certamen dei Ricercatori siciliani under 35 promosso da Andi e a cura dei corsi di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria delle Università di Palermo, Messina e Catania.  Sabato 5 si svolgerà un corso Ecm nell’ambito del Congresso regionale Andi-Sicilia. Per tutta la durata dei lavori, infine, saranno presenti rappresentanti dell’Enpam che si renderanno disponibili per sviluppare il progetto previdenziale individuale per ogni professionista e per fornire chiarimenti sulle dinamiche contributive.

Autore: Redazione FNOMCeO

Documenti allegati:

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.