• Home
  • Articoli slide
  • 4.500 medici iscritti nei primi quattro giorni: successo per il corso FNOMCeO su Covid-19

4.500 medici iscritti nei primi quattro giorni: successo per il corso FNOMCeO su Covid-19

Sono stati oltre 4500 i medici e gli odontoiatri che, nei primi quattro giorni, da sabato scorso a ieri, si sono iscritti al corso di Formazione a distanza messo a disposizione dalla Federazione nazionale degli Ordini dei Medici – FNOMCeO e dedicato a Covid-19: “Nuovo Coronavirus, tutte le informazioni indispensabili”.

“Il corso, che eroga 7,8 crediti ECM, affronta la storia dell’epidemia fin dalla segnalazione dei primi casi e fornisce informazioni evidence-based sull’epidemiologia e la clinica, sui possibili scenari futuri e sulla valutazione del rischio – spiega Roberto Stella, Responsabile area Strategica Formazione della FNOMCeO -. Nel rispetto delle indicazioni espresse dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua, tali informazioni sono in linea con quelle diffuse dall’Istituto Superiore di Sanità”.

“Per garantire la qualità dei materiali, i contenuti verranno periodicamente aggiornati – continua Stella -. Questa attività di aggiornamento quasi in tempo reale rappresenta un’interessante novità nel panorama della formazione continua in medicina, dettata dalle caratteristiche del tema trattato”.

“Il grande riscontro che il corso ha avuto tra gli iscritti testimonia la necessità e la volontà dei medici italiani di informarsi su questa tematica, sulla quale emergono via via nuove evidenze – afferma il presidente della FNOMCeO, Filippo Anelli -. Ci indica anche la strada che la nuova Commissione nazionale per l’Educazione Continua in Medicina dovrà seguire per la riforma del sistema: un aggiornamento incentrato su tematiche attuali e vicine alla pratica professionale del medico e dell’odontoiatra, così come degli altri operatori sanitari, in grado di fornire competenze subito spendibili al servizio dei pazienti”.

 

Ufficio Stampa e Informazione FNOMCeO
informazione@fnomceo.it
www.fnomceo.it
26/02/2020

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582