• Brevissime

4° convegno ANDI Campania: tavola rotonda sulle donne odontoiatra con Bianco e Biancucci

Tra venerdì 25 e sabato 26 settembre, nella Facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Salerno, 4° Convegno dell’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) della Campania con il patrocinio dell’OMCeO di Salerno.

Tra gli interventi che apriranno i lavori, segnaliamo quelli di Bruno Ravera, presidente dell’Ordine dei Medici provinciale, e di Ottavio Delfino, coordinatore CAO della Campania.

Parteciperanno, invece, alla tavola rotonda sindacale di sabato (ore 12) dedicata al tema "Donne odontoiatra: professioniste ed imprenditrici. Affrontare le criticità dell’impegno femminile nella libera professione" il presidente della FNOMCeO Amedeo Bianco e Patrizia Biancucci, componente del Gruppo di Lavoro Nazionale – Osservatorio sulla Femminilizzazione della Medicina – della Federazione. E’ prevista, inoltre, la presenza dell’onorevole Mara Carfagna, ministro per le Pari Opportunità.

Alleghiamo programma e presentazione della tavola rotonda, oltre a uno studio sulla presenza femminile nell’odontoiatria italiana ed europea.