• Brevissime

A novembre tre appuntamenti con la formazione per l’OMCeO di Asti

Mese di novembre particolarmente intenso per l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Asti, che organizza tre eventi di formazione.

Si comincia sabato 3 novembre con un’edizione residenziale del Corso Sicurezza dei pazienti e degli operatori (15 crediti ECM), terzo step del Corso Fad-Blended sul Governo Clinico promosso da FNOMCeO, Ministero della Salute e IPASVI. L’appuntamento è nel Centro Culturale San Secondo di Asti (via Carducci n. 22/24) alle ore 8,30. Relatore della mattinata il dottor Graziano Roberto Iraldi, Direttore della S.O.C. di Geriatria dell’ASL astigiana, nonché consigliere dell’Ordine.

Il sabato successivo (10 novembre) nella stessa sede, e sempre a partire dalle ore 8,30, spazio al convegno "Invecchiamento patologico: diagnosi, problemi giuridico-assistenziali, terapia". Oltre al presidente ospite, Mario Alfani, interverranno i dottori Ernesto Viarengo (Psichiatra e Psicoterapeuta, Docente SITCC Torino, già Direttore del Dipartimento di Salute Mentale di Asti),Valentina Secco (Psicologa), Simona Rabino (Psicologa e Psicoterapeuta ASL AT, Coordinatrice della Commissione Neuropsicologia dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte), Marcello Francesconi (Direttore Cure Domiciliari e Residenzialità ASL AT), Marina Di Marco (Medico Legale, Direttore Medico Orpea Italia), Paolo Lotti (Magistrato, Consigliere di Stato).

Infine, l’incontro in programma il 17 novembre, sempre presso il Centro Culturale San Secondo, dove questa volta si terrà un’edizione residenziale del Corso sull’Audit Clnico (12 crediti ECM), secondo step del Corso Fad-Blended FNOMCeO. Anche in questo caso, ruolo di relatore per il dottor Graziano Roberto Iraldi.

Maggiori informazioni sul sito web dell’Ordine di Asti.