Udine, sabato la Giornata del Medico e Sanitaria 2009

Si svolgerà il 7 novembre – a partire dalle ore 9,15 –  presso il Salone del Consiglio della Provincia di Udine, in piazza Patriarcato, la Giornata del Medico e Sanitaria 2009.
Un giorno di festa per le quattro Professioni sanitarie – Medici, Odontoiatri, Farmacisti, Veterinari – che, insieme, festeggeranno i loro iscritti “veterani”.

E sarà proprio la premiazione dei Medici, Farmacisti e Veterinari con 50 e addirittura 60 anni di laurea il cuore di questa manifestazione, che si propone di confermare e valorizzare lo spirito e l’unità delle Professioni.
Alla cerimonia seguirà, in un ideale passaggio del testimone, il Giuramento di Ippocrate dei giovani medici neoiscritti all’Albo.

Ma molte altre saranno le tappe che scandiranno la Giornata. Al saluto delle autorità, che aprirà i lavori, seguiranno gli interventi dei presidenti di Udine: di quello dell’Ordine dei Medici, Luigi Conte,  di quello della CAO, Giovanni Braga, di quello dell’Ordine dei Farmacisti, Michele Favero, e di quello dell’Ordine dei Veterinari, Renato Del Savio.
L’avvocato Andrea Mascherin, membro del Consiglio Nazionale Forense, terrà una Lettura magistrale  sull’attuale argomento dell’equilibrio tra Professione e Mercato, dal titolo, appunto, “Le Professioni liberali e la Società di mercato”.

All’ora di pranzo, la Giornata sanitaria si concluderà in un clima conviviale: Medici, Odontoiatri, Farmacisti, Veterinari si siederanno tutti insieme a tavola per condividere, insieme al cibo, un momento di  amicizia e di scambio di idee nuove per le loro Professioni.

Alleghiamo il programma dettagliato.

Documenti allegati: