• Archivio

Quando la Sanità fa notizia: ancora Peperoni sulla Conciliazione

Sempre più vicino il termine del 21 marzo, quando la Conciliazione in ambito sanitario diventerà obbligatoria. E sono molti i giornalisti che chiedono alla FNOMCeO come la Professione medica si stia preparando ad affrontare tale scadenza.

A rispondere è sempre il Segretario Gabriele Peperoni, responsabile della Commissione FNOM sulla Conciliazione.

Dopo Italia Oggi, che lunedì scorso ha raccolto le dichiarazioni di Peperoni (link), oggi, a una settimana di distanza, è Doctornews, la newsletter che raggiunge tutti i medici italiani, a intervistare il Segretario sulla Conciliazione in ambito sanitario, le sue possibili criticità e gli strumenti che la Federazione sta approntando.

Prima tra tutti l’intesa con il Consiglio nazionale forense grazie alla quale gli OMCeO interessati potranno attivare una Camera di Conciliazione presso l’Ordine degli avvocati.

Per i nostri lettori che vogliano approfondire l’argomento, alleghiamo le due interviste.