• Archivio

Agrigento: un weekend all’insegna degli eventi organizzati dall’Ordine provinciale

Sicurezza in odontoiatria e nuove frontiere della celiachia
Due convegni promossi dall’Ordine di Agrigento

Ad Agrigento un fine settimana caratterizzato da due eventi, uno in medicina e l’altro in odontoiatria, promossi dall’Ordine provinciale.

Si inizia sabato 27 giugno, alle ore 9.00, con il Convegno sul tema “L’autorizzazione sanitaria – La sicurezza degli operatori e la sicurezza dei pazienti nelle strutture odontoiatriche” che avrà luogo presso la Sala Convegni dell’Ordine (Via Picone n. 6) .
Apriranno i lavori il Presidente OMCeO Giuseppe Augello e il Presidente CAO Salvatore Casà. Temi in discussione: “L’educazione alla sicurezza dei pazienti e degli operatori nel percorso di formazione degli odontoiatri”; “Differenze tra studio, ambulatorio, accreditamento e convenzione”; “I requisiti per l’autorizzazione sanitaria – studio e ambulatorio odontoiatrico”; “La sicurezza degli operatori nelle strutture odontoiatriche”; “L’adeguamento alle  normative sulla radioprotezione”; “Il contrasto all’esercizio abusivo della professione odontoiatrica”.

Seguirà, il 28 giugno, il Convegno su “Nuove frontiere della celiachia” organizzato in collaborazione con l’Associazione Celiaci di Agrigento.
La manifestazione avrà luogo presso la Biblioteca comunale “Franco La Rocca” di Agrigento (P.le Aldo Moro, 3) . Presenti alla manifestazione  in qualità di relatori i colleghi M. Zambuto, R.Passarello, G. Augello, S. Castellano. G. Carreca ,  A. Carroccio, G. Iacono, A. Fasano.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri  di Agrigento tel. 0922-20110