• Archivio

Piacenza: “La Certificazione dello Stato di Malattia del Dipendente pubblico e privato”

Il 26 ottobre Piacenza ospiterà un importante e significativo evento formativo – organizzato dal locale OMCeO e patrocinato dalla FNOMCeO – dal titolo: “La Certificazione dello Stato di Malattia del Dipendente pubblico e privato: passato, presente e futuro”, che potrà vantare la partecipazione di qualificati esperti della materia e di relatori di alto profilo professionale.

Parteciperà ai lavori anche il Presidente della Federazione, Amedeo Bianco.

Come si evince dal titolo e dal nutrito programma (in allegato), le problematiche che verranno affrontate sono assai delicate, di sicuro interesse e di grande attualità. L’obiettivo principale di questo rilevante appuntamento è, infatti, quello di riesaminare con accuratezza la normativa nazionale e internazionale in tema di certificazione di malattia del lavoratore dipendente – analizzandone anche le  implicazioni legali, cliniche e deontologiche – e le norme di deontologia medica, al fine di proporre una revisione della vigente legislazione e l’introduzione dell’autocertificazione per i primi tre giorni di malattia.

Per informazioni: OMCeO Piacenza – tel. 0523323848 – fax: 0523324979 – e.mail: info@ordinemedici.piacenza.it – sito web: www.ordinemedici.piacenza.it