Sabato l’assemblea annuale dell’OMCeO di Alessandria

Si svolgerà sabato 20 aprile (inizio ore 9,30) nell’aula magna dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale "A. Avogadro" l’assemblea annuale ordinaria dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri provinciale di Alessandria.

Tra gli interventi, segnaliamo quello del presidente FNOMCeO, Amedeo Bianco, dal titolo "Il diritto alle cure, il dovere di curare", e quello del presidente ospite, Mauro Cappelletti, che terrà una relazione morale sull’attività svolta dal Consiglio nel 2012.

Nel corso della mattinata, inoltre, verranno consegnate le medaglie d’oro,  con pergamena, ai colleghi che hanno raggiunto i cinquant’anni di laurea, mentre per i nuovi iscritti all’Ordine ci sarà la cerimonia del Giuramento di Ippocrate. Infine, verranno consegnate le borse di studio istituite in memoria dei dottori Rino Pizzetti, Giuseppe Allemani e Giovanni Maconi.