• Brevissime

OMCeO Roma: questa settimana due corsi ECM per Medici e uno per Odontoiatri

Settimana ricca di appuntamenti formativi per l’OMCeO della provincia di Roma.

Lunedì 4 ottobre primo incontro del corso ECM per Medici "Reni e Ipertensione: i diversi interventi possibili" nella sala conferenze dell’Ordine a partire dalle ore 18,30. Le altre date in calendario sono quelle dell’11 e 18 ottobre. Le finalità del corso sono quelle dell’approfondimento clinico e dell’aggiornamento in un’ottica che in particolare vuole ampliare le conoscenze dei differenti mezzi di cura che il medico ha a disposizione nel suo arsenale terapeutico. Programma qui.

Sempre nella sala conferenze dell’OMCeO (ore 18,30), giovedì 7 ottobre prenderà il via il corso di formazione "Terapia psicoanalitica", che si concluderà poi martedì 19 ottobre. Scopo dell’evento illustrare la specificità della terapia psicoanalitica come valido strumento nel trattamento di diverse patologie nel campo dei disturbi psichici. Programma qui.

Infine, venerdì 8 ottobre ECM per Odontoiatri sul tema "Esperienze di Ortodonzia in un ambiente pediatrico". Nella sala conferenze dell’Ordine (orario 8,30-18) verrà raccontata una significativa esperienza di lavoro nell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Programma qui.